two + 5 =

Jazz: Re: Found, un festival tra musica e natura, un cerchio di arte e creatività che esalta il senso di comunità in un paradigma declinato tra sostenibilità e cultura.

Jazz: Re: Found torna dal 1 al 4 settembre a illuminare le colline del Monferrato; anche quest’anno differenti armonie coloreranno la splendida location di Cella Monte, permettendo di vivere una esperienza affascinante, unica nel suo genere.
Il festival ha da poco comunicato i primi nomi della line-up 2022, confermato lo stile “inclusivo” e l’alternanza di generi e di suoni internazionali: dall’hip hop al nuovo jazz anglosassone fino agli esordienti Made in Italy.

Le anticipazioni lasciano intuire tutta la naturalità di uno spettacolo a cielo aperto, in cui territorio e movimento danzano dando maggiore concretezza a un brand culturale alternativo inaugurato con successo negli anni precedenti. Sperimentazioni che superano i confini dei generi, contaminazioni, sonorità originali uniti da una passione transgenerazionale in grado di accostare linguaggi musicali tradizionali ad espressioni dai ritmi innovativi.

Jazz: Re: found line up

Jazz: Re: Found è una fusione di elementi alla ricerca di nuovi spazi proiettati nel panorama internazionale del jazz, dell’elettronica e dell’hip hop. Inizia l’attesa per tornare a immergersi nella musica, effetti e sensi e ritrovarsi avvolti nelle atmosfere tropicali di Azymut, raffreddate dal jazz contaminato di Alfa Mist e Emma Jean Thackeray. I primi annunci vedono protagonisti anche Louie Vega, Quantic, MNDSGN e Lefto Early Bird, affezionato veterano del festival del Monferrato. Un primo piano di una scaletta dalle ottime premesse che si presenta da gran signora, proponendosi particolarmente attenta anche verso le nuove tendenze; l’elettronica degli ECHT!, la cumbia 2.0 dei Mauskovic Dance Band, l’essenzialità di Hania Rani e la contemporaneità tutta italiana di Ditonellapiaga, confluiranno tra linguaggio e movimento in un spazio completamente dedicato al fascino dei live.

Per restare aggiornati su tutte le news riguardo il festival vi rimandiamo alla pagina ufficiale cliccando QUI.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità e gli eventi del momento, vi invitiamo invece a cliccare QUI.

 

Giulia Massara