+ seventy four = seventy seven

Out-Er festeggia i suoi primi cinque anni di attività con una nuova compilation di nove tracce, vediamo nello specifico i dettagli. 

Fondata nel 2011 dagli italianissimi Simone Gatto e Andrea SantoroOut Electronic Recordings sin dai suoi albori, trova la più ferma e convinta aspirazione nella consapevolezza: “to release underground dance music created with passion by producers that translate their vision in music, trying to define a new way into this grey and loopy scenario, looking forward to delivering the best quality products not following trends”.

Nel corso degli anni, tra le sue schiere di producers che traducono la loro visione in musica, non ne sono comparsi semplicemente molti, ma anche, e soprattutto, dei più affermati che la scena elettronica abbia da vantare: Legowelt, Efdemin, Juan Atkins, Pangaea, Orlando Voorn, Cosmin TRG, sono solo alcuni di quelli che, di primo impatto, ci ritroviamo a citare.

Cinque anni di onorevole carriera non è mai un traguardo né facile, né quanto mai trascurabile, tenendo sopratutto conto dell’incredibile aura qualitativa di cui quest’etichetta è riuscita a vestirsi.

In virtù proprio di queste considerazioni, molti dei nomi suddetti (e altri), configureranno in un LP di nove tracce che la label pubblicherà a breve e intitolato 5 YEARS ANNIVERSARY LP , una release pregna di significato simbolico e nella stessa misura di prestigio artistico.

Volti come quelli di Efdemin, Haiku ed Irakli colgono quest’occasione per debuttare sul terreno Out-Er, fanno invece un gradito ritorno il paladino di Detroit Terrence Dixon, Aubrey e Civilian tutti reduci da alcune recenti pubblicazioni targate proprio Out-Er compiutesi nel corso dell’anno (l’ultima in ordine temporale è stata proprio il pacchetto di remixes di “Temporary Insanity”, two-tracks EP uscito originariamente a Gennaio e successivamente reinterpretato da Voiski, Cosmin TRG, PangaeaSimone Gatto).
In aggiunta, seguono anche lo stesso Gatto, Regen, The Analogue Cops e Juan Atkins fianco-fianco con Orlando Voorn nelle vesti di Frequency.

L’uscita è accompagnata anche da un tour mondiale che fa tappa a Detroit (31 Ottobre, El Club), New York (12 Novembre, Industry Of Machines), Berlino (3 Febbraio, Griessmuehle), uniche date per ora confermate.

5 YEARS ANNIVERSARY LP sarà disponibile sia in vinile che in formato digitale a partire dal 6 Dicembre.
Quì di seguito troverete tracklist ed una breve anteprima.

Tracklist
A1. Efdemin
“Don’t Bang Your Fingers”
A2. Aubrey
“Data Block”
A3. The Analogue Cops
 “Speculation”
B1. Frequency vs Atkins
“Reloaded”
B2. Terrence Dixon
“Untitled”
C1. Simone Gatto
“Take One”
C2. Civilian
“Pacify”
D1. Haiku & Irakli
“Alien Talks”
D2. Regen
“Tholin”

Riccardo Di Marco