forty five + = fifty three

È prevista per il prossimo 30 ottobre l’uscita del singolo “Stepback” di Kenny Larkin. Sarà la prima traccia prodotta dall’artista dal 2008.

Kenny Larkin è indubbiamente una delle figure più importanti nella storia della musica Techno. Non a caso le sue produzioni sono state pubblicate da etichette quali Plus 8, Transmat, Peacefrog, Planet E e KMS. Saranno proprio la KMS di Kevin Saunderson e la Art Of Dance di Larkin a produrre l’imminente uscita di quest’ultimo, “Stepback“.

Un’uscita particolarmente importante, in quanto segna il ritorno alla produzione di Kenny Larkin dopo poco meno di un decennio. Dopo il full-lenght “Keys, Strings, Tambourines” e l’EP “You Are…”, entrambi del 2008, il produttore di Detroit non ha più pubblicato tracce da solista.

Stepback

Nel 2009 collaborò con Shlomi Aber a “Sketches” EP e nel 2010 e 2015 si limitò a produrre i remix della sua “Glob” e di tre celebri tracce degli Inner City. A queste ultime due uscite parteciparono Claude Von Stroke e Ben Klock.

“Stepback”, comparsa per breve tempo su Soundcloud, è un’opera di 15 minuti. Secondo quanto riporta Resident Advisor, la traccia soddisferà sia gli amanti del “primo” e tradizionale Larkin, sia gli ascoltatori meno esperti.