− 1 = one

L.I.E.S Records ci prepara a grandi festeggiamenti per i dieci anni di attività con l’uscita di un nuovo album ed un tour celebrativo.

Lo sviluppo della musica house e techno negli Stati Uniti ha visto la nascita e la crescita di clubs associati a determinate correnti nelle città di Detroit, Chicago e New York. Proprio nella Big Apple le diverse correnti hanno trovato terreno fertile dando i natali ai grandi esponenti quali Larry Levan, Todd Terry ed i Masters At Work.

Era il 2010 quando Long Island Electrical Systems (L.I.E.S) viene fondata a Brooklyn da Ron Morelli che ben presto divenne un punto saldo della scena elettronica Americana tanto che Pitchfork Media scriveva:
“lo sviluppo di L.I.E.S è uno dei fenomeni più signifcativi ed incoraggianti per la crescita della musica elettronica negli States”.

Quest’anno, all’alba delle dieci candeline, lo famiglia (artistica) di Morelli composta da Steve Moore, Delroy Edwards, Xosar e Legowelt si prepara a festeggiare, doverosamente, in grande stile. I festeggiamenti iniziano con la pubblicazione di tracce acid unreleased dei primi anni ’90, Adam XAcid Archives 92-94 e brani di Delroy Edwards, Teste, Marcos e 12’’ di Robert Bergman, Chupacabras e Traxx. Ma non finisce qui: dal canale ufficiale Instagram di L.I.E.S. Records, Ron Morelli annuncia:

“Quest’anno celebriamo il decimo anniversario della nostra etichetta. Per come vanno le cose nel mondo, non so se ci saranno altri 10 anni davanti a noi a causa del costante caos e disordine ai quali siamo quotidianamente esposti. Nonostante ciò quest’anno partiremo con degli showcases in giro per il mondo,…, insieme a nuovi dischi da Adam X, Delroy Edwards, Chupacabras e molti altri”

Le prime date annunciate riguardano principalmente l’Europa con appuntamenti ad Atene, Ginevra, San Pietroburgo, Praga, Tiblisi, Strasburgo, Monaco, Helsinki, Parigi e Bruxelles, con altre date che verranno presto rivelate.

In attesa di aggiornamenti, L.I.E.S. ci regala un preascolto di “Adam X – Unreleased Acid From 1994”