fbpx

Ogni organizzazione che si rispetti cerca di dar vita ad una ‘ricetta perfetta del party’, una sorta di “pozione”.
Alcuni ingredienti che vi sono alla base sono: location, artisti, qualità tecnologica. Ma forse l’ingrediente per il successo è proprio l’amore per questo lavoro e per la musica in generale.

Lattex+, il progetto di clubbing fiorentino d’avanguardia volto all’accurata valorizzazione delle tendenze artistiche e musicali più ricercate, si sposta per la prima volta nello storico centro fieristico della Fortezza Da Basso, con il nuovo evento musicale: Lattex+ Extreme.

La manifestazione, in programma venerdì 17 ottobre dalle ore 21, in occasione della Fiera di Firenze (www.fieradifirenze.com), vedrà salire sul palco del padiglione Basilica  due dei migliori artisti della scena elettronica statunitense: il dj e produttore DVS1 (Hush, Klockworks, Transmat) e il giovane talentuoso Kyle Hall (WildOats Label).

Si presenta così, la prima edizione di Lattex+ Extreme, la nuova evoluzione del progetto  fiorentino, che per la prima volta esce dal club per presentarsi al grande pubblico attraverso una location d’eccezione: la Fortezza da Basso.

La serata sarà inaugurata alle ore 21 con il live, ad ingresso gratuito presso il padiglione Spadolini, di Godblesscomputers (Fresh Yo! label), uno dei artisti italiani più promettenti del panorama nazionale, che con il suo ultimo album “Veleno” ha ottenuto numerosi apprezzamenti e critiche positive, solcando i palchi di alcune delle più importanti rassegne musicali in Italia.

A seguire, dalle ore 22, lo spettacolo approderà presso la Basilica: ad aprire le danze il dj set del fiorentino Bakerboy.

Seguirà l’enfant prodige di Detroit Kyle Hall, oggi uno dei dj e producer più acclamati al mondo, già proprietario di una sua etichetta discografica, la Wild Oats, su cui è uscito il suo primo album “The Boat Party”; a concludere l’attesissimo dj set di Zak Khutoretsky aka DVS1, artista completo, che parte dalla comprensione del suono, dalla sua conoscenza profonda (si dice che possieda una collezione di quasi 10.000 vinili) e dalla capacità di saperlo gestire a 360°.