fbpx

In questo primo mese del 2023 il fondatore di Figure, Len Faki ha pubblicato un nuovo singolo e annunciato l’uscita di “Fusion EP 01/03”. 

Il suo nome non ha bisogno di presentazioni. Len Faki è uno dei dj e produttori più acclamati all’interno della scena internazionale, fondatore di una delle etichette più iconiche della techno berlinese.

Proprio su Figure, è stato pubblicato il suo primo singolo del nuovo anno, “Don’t Be Stupid Day“, traccia estratta dal nuovo EP di prossima uscita. Infatti, “Fusion EP 01/03” sarà composto da 4 tracce, realizzate con forti richiami al passato ma anche con l’uso di nuove sonorità mai sperimentate prima.

Un rullo profondo e coinvolgente, una voce che ti avvolge e un basso intenso sono gli elementi che più caratterizzano “Don’t Be Stupid Day“. Il brano, così realizzato, si differenzia dalle ultime produzioni dell’artista, il quale lascia intendere che sarà questa la direzione su cui concentrerà le future energie. Durante l’anno seguiranno sviluppi su questo nuovo approccio che ascolteremo con attenzione.

Len Faki

Le tracce che compongono l’EP in prossima uscita sono il risultato di una serie di lavori. “Hymn (In The Name of Fantasy)“, unisce melodie armoniche a forti bassi dominanti durante l’intera traccia, combinando suoni dolci e graffianti. “Hymn (In The Name Of Freedom)” è un salto nel passato dell’artista, che sceglie di unire sintetizzatori trance a bassi intensi, il tutto unito da un ritmo euforico ed esaltante. Infine, “Tempel” è il risultato della creatività estroversa di Len Faki, tutti gli elementi tipici dell’artista sono riuniti in una singola traccia: ritmo, euforia e passione.

Figure

Len Faki

Len Faki è una figura di rilievo nel panorama della musica elettronica mondiale, ed in questi giorni ha annunciato delle novità in casa Figure. Ovviamente, oltre all’entusiasmo e alla curiosità, ci lascia il chiaro messaggio che la musica è constante ricerca, amore e devozione. Non si rimane tra i migliori solo perché è stato fatto un ottimo lavoro in passato, ma si resta tali per la costante dedizione ad un percorso che punta a non finire mai.

Available for Amazon Prime