fbpx

Carl Cox, che ha recentemente confermato che si ritirerà della sua residenza allo Space Ibiza nel 2016, ha raccontato a inthemix: “Il contratto di Pepe [Rosello], il proprietario dello Space, per la gestione del locale è arrivato alla sua scadenza. Sta per compiere 80 anni e si ritirerà ufficialmente. Lo Space verrà gestito dall’Ushuaïa Group e dal loro manager, Jan, al quale saranno “affidate le chiavi”. E una volta che questo succederà, cambierà tutto. Non ho quindi il desidero di continuare la mia residency, per nessuna ragione.”

Ha aggiunto: ”Loro vorrebbero restassi per una questione puramente economica, e ciò ha senso per loro, ma non è ciò che il mio cuore vuole. Se continuassi, te lo dico ora, sarebbe solo perché mi offrirebbero un milione di euro per un DJ-set. Sarebbe tipo ‘Wooo!’ ogni notte mi sveglio per fare un mix di 90 minuti e infilare nel portafoglio 1 milione di euro suonando tutte le tracce di beatport, e ci sarebbero pure una marea di VIP ai tavoli. Sorriderei tutto il tempo al bancone. Ma il mio cuore mi dice che non lo farò mai, perché se non ci sarà Pepe non ci sarò nemmeno io. Siamo cresciuti insieme, abbiamo percorso tutte le strade insieme e finiremo insieme. Provo un po’ di felicità in tutto ciò, perché significa che lasceremo l’eredità di un club che ha fatto la differenza. Possiamo andare via con questo -il leggendario ricordo di ciò che solitamente accadeva allo Space quando c’eravamo noi- perché nessuno potrà emularlo, è impossibile.”

Questa settimana Cox ha inoltre annunciato che ha in programma di organizzare un nuovo festival techno in Australia il prossimo anno. Nel mentre, ad Ibiza, le autorità hanno dichiarato che tutti i club, dalla prossima Estate, avranno l’obbligo di chiudere alle 6:30 a.m.

Lorenzo De Matteo