Dekmantel sceglie Marcel Dettmann come curatore della sua prossima raccolta “Selectors 003”. Dopo i lavori di Motor City Drum Ensemble e Young Marco, sarà il talento berlinese a mettere la firma su un’uscita della serie “Selectors”.

La nuova sfida intrapresa dal resident del Berghain lo vedrà realizzare un progetto che lui stesso ha definito come una “compilation pre-Techno”. Marcel Dettmann infatti ha annunciato che la sua selezione andrà ad includere tracce appartenenti al periodo alla sua infanzia.

Non sarà una compilation mixata, ma una raccolta dove Dettmann proporrà al pubblico una serie di produzioni che hanno condizionato permanentemente il suo modo di approcciarsi alla musica.

Prima del trasferimento a Berlino infatti, Marcel Dettmann collezionava e rivendeva dischi in vinile direttamente nella casa dove viveva con la madre.
La Dekmantel “Selectors 003” conterrà proprio quella musica su cui si è in qualche modo formato il talento tedesco prima di diventare un dj e producer di fama internazionale:

“..è la musica della mia infanzia […] che continua tutt’oggi ad essere fonte di ispirazione per me…”

Spiegando meglio l’idea che ha condizionato questa scelta, Dettmann aggiunge:

“… è stata una grande opportunità per scavare a fondo all’interno della mia prospettiva musicale. Queste tracce provengono dal periodo precedente all’inizio della mia carriera da dj…”

Il nuovo capitolo di “Selectors” includerà contributi di artisti provenienti dalla sfera del Post-Punk, come ad esempio i Front 242 e i Ministry, insieme a due produzioni che saranno pubblicate in una nuova versione “Dettmann edit”. Stiamo parlando di “Diabolical Gesture” di A Thunder Orchestra e “Low Cool” dei Cabaret Voltaire.

“Selectors 003” uscirà il prossimo 23 giugno.
Per approfondire la storia di Marcel Dettmann non perdete il nostro “Marcel Dettmann in 10 tracce fondamentali”.

“Selectors 003” Tracklist:

A1 Front 242 – Don’t Crash
A2 Force Dimension – Algorythm (Manipulating Mix)
A3 Executive Slacks – So Mote It Be
B1 Martin Dupont – The Light Goes Through My Mouth
B2 A Thunder Orchestra – Diabolical Gesture (Marcel Dettmann Edit)
C1 Twice A Man – Happy Life
C2 Cabaret Voltaire – Low Cool (Marcel Dettmann Edit)
C3 Kaa Antilope – Rise Up Helicopter, Like Bird
D1 Ministry – Same Old Madness
D2 Fad Gadget – Back To Nature

No more articles