5 + two =

Mr. G ha annunciato in questi giorni l’uscita del suo nuovo album, il settimo della sua carriera, dal titolo “A Part Of Me Vol. 2”.

Il dj britannico Colin McBean aka Mr. G non aveva in programma la pubblicazione di un album nel corso del 2018 ma, in occasione del radioshow realizzato ormai a gennaio scorso insieme al collega K15, sulle frequenze digitali di Worldwide FM (laweb radio di Gilles Peterson), il talentuoso producer nonchè proprietario dell’etichetta Phoenix G ha individuato nella contaminazione con i suoni di matrice nera, in particolare del jazz, una nuova fonte di ispirazione per la propria originale cifra stilistica.
E’ nato così il progetto di “A Part Of Me Vol. 2”.

In poco più di un mese“, ha dichiarato l’artista in una recente intervista, “ho assemblato insieme il materiale su cui stavo lavorando e soprattutto sono riuscito a mettere a fuoco e vedere, per una volta, in modo chiaro, tutti i collegamenti all’interno del mio ampio spettro musicale”.

La label guidata dal producer, riconosciuto punto di riferimento dell’house music britannica, del downtempo e del new broken beat ha annunciato l’uscita dell’album diviso in sedici tracce presentando il settimo lavoro a nome Mr. G come un disco capace di esplorare “tempi più lenti, campionamenti astratti e beat spezzati dalle tonalità decisamente jazzy“.

Mr. G

“A Part Of Me Vol. 2” uscirà il prossimo 8 ottobre mentre il primo capitolo, stando alle dichiarazioni di Colin, sarà pubblicato successivamente.

Alla domanda sul perchè il Vol. 2  sia stato pubblicato in anticipo rispetto al Vol. 1, infatti, Mr. G avrebbe dichiarato: “Il primo volume esiste … sarà il prossimo album!

Con l’uscita del suo nuovo lavoro, l’artista punta a salire di un’altro gradino nello standing dei più interessanti producer house britannici in attività, confermando l’attitudine da crate digger nella ricerca del materiale e dei suoni da proporre ma anche quello di rappresentare forse uno degli enigmi tra i più insoliti della musica elettronica.

Nella sua lunga carriera che va avanti ormai da 18 anni, infatti, Mr. G ha inspiegabilmente raggiunto la notorietà soltanto in tempi recenti, riuscendo a conquistare la copertina della popolare rivsta DJ Mag nel 2016.

“A Part Of Me Vol. 2” è il nuovo capitolo di una storia musicale che sembra aver trovato il giusto equilibrio per raccontare il meglio di se.

Ascolta la prima traccia estratta dal titolo “Praise”

Tracklist
01. Praise
02. Hip Shaker
03. Now Is The time
04. Strollin
05. Damn You Feel That
06. Grog Time
07. Winter’s Sad Song
08. The Greats Are Always With Us
09. My Fed Up Mixer
10. Hollywood Swinging
11. Depression
12. Hotel Paris
13. Le Sucre
14. Head High
15. That Blue Moon Feeling
16. Cheeky Flo