seventy nine − 72 =

Sette giorni; più di venti eventi tra main parties e afters shows tra le locations più suggestive che la capitale catalana ha da offrire; la migliore proposta elettronica contemporanea: tutto questo (e molto altro ancora) è contenuto dell’Off Week promossa dal marchio Loud-Contact.

Ormai da lungo tempo assoluto brand di garanzie tra il settore dell’industria notturna, Loud-Contact è lieta di presentarci una stupefacente rassegna di eventi intitolati con l’iniziale maiuscola, caratteri cubitali cui proprio non possiamo sottrarci nel piacere di raccontare di una tale esperienza…

Le danze si apriranno dal 14 Giugno in poi per consegnare il loro arrivederci una settimana più in là, 18 Giugno, con l’evento conclusivo della serie. Nella corrente occasione, vi porteremo a rassegna alcuni dei maggiori Hot Spot altamente raccomandati qualora vi trovaste nelle zone del Poble Espanyol nel periodo sopra indicato.

14.06 – tINI and the Gang
Loud-Contact Area – Poble Espanyol
Consacrata ormai come una delle feste più acclamate dai dancefloor addicted di tutta Europa, tINI e “scagnozzi” a seguito terranno saldo il timone garantendo quelle temperature bollenti come di consuetudine.
Ai comandi si alterneranno dalle prime ore del pomeriggio fino notte tarda: Jessica Diaz b2b ISAbella, Rossko, Portable (live), Cobblestone Jazz (Mathew Jonson, Danuel Tate, Tyger Dhula), Shonky b2b Dyed Soundorum, tINI b2b Bill Patrick.

Per info. supplementari e tickets, vi rinviamo al link RA: tINI and the Gang

Doppio appuntamento fissato per i due giorni seguenti a soddisfare ogni tipologia di palato…

15.06 – [a:rpia:r] showcase
Loud-Contact Area – Poble Espanyol
Un paio di signori che non hanno bisogno di presentazione. Influenza per infinite generazioni di produttori e pionieri assoluti di quel sofisticatissimo suono così caratteristico del filone accreditato poi al loro stesso paese di origine; Rhadoo, Petre Inspirescu, Raresh e Praslea si passeranno no-stop il testimone per tutta la giornata.

Info. e tickets: [a:rpia:r] showcase

15.06 – Afterlife
Plaza Mayor – Plobe EspanyolSe ancora non avete sentito parlare di Afterlife è probabile che nell’ultimo anno abbiate vissuto all’interno di una caverna. Progetto emerso dalle menti dei Tale Of Us e rivelatosi ben presto Party dominante tra le scene notturne dell’Isla; la metafisica e la suggestione di cui esso culla si sposterà in piazza maggiore con una line up che vede artisti cuore del brand sin dal suo primo debutto: Monoloc, Barnt, Mind Against, Stephan Bodzin, Mano Le Tough e i padroni di casa ToU.
Graditissima comparsa sarà quella di Sam Shepherd, sicuramente meglio conosciuto come Floating Points, e della sua live performance; con ogni certezza uno degli artisti più importanti del contemporaneo palinsesto di genere.

Info. e tickets: Afterlife

16.06 – Dimensions & Loud-Contact
Loud-Contact Area – Poble Espanyol“A mix of the two promises to be unparalleled, sure to showcase more than one highlight of the week.”

Loud-Contact e Dimension Festival si incontrano dando vita ad un Open Air che appellare come spettacolare suonerebbe quasi riduttivo: Dimensions Soundsystem, Francesco Del Garda, Onur Özer b2b Binh b2b Nicolas Lutz, Move D, Margaret Dygas e a conclusione il nuovo progetto live di matrice Underground Resistance, Depth Charge (Mark Flash + Mike “Mad” Banks).
Tirate voi le somme…

Info. e tickets: Dimensions & Loud-Contact

16.06 – Circoloco
Plaza Mayor – Plobe EspanyolÈ il clown più famoso d’Europa; pochi simboli sono così immediatamente riconoscibili ed identificativi come quello del Circoloco. La sua storia la riconduciamo al lontano 1999 quando già dai sui primi battiti si attestò quale appuntamento di punta nei Lunedì mattina del DC-10, da lì in poi è tutto un altro racconto che già conoscete. Venerdì 16, Loud-Contact porterà sotto il caldo sole spagnolo alcuni dei sui più importanti protagonisti: Konstantin, &ME, Rampa, Gerd Janson, Davide Squillace, Jackmaster, Apollonia, The Martinez Brothers.

Info. e tickets: Circoloco

17.06 – Joseph Capriati Invites
Loud-Contact Area – Poble Espanyol
Non c’è nulla di meglio che condividere la tua esperienza preferita in compagnia di quelli che ancor prima di chiamare “colleghi” reputi tue strette amicizie. Se poi ti chiami Joseph Capriati e sei uno dei DJ più famosi al mondo ecco che tutto assume un sapore ancora più forte.
Successe già ad Amsterdam lo scorso Ottobre in occasione dell’ultimo Awakenings Festival, la formula Invites si ripeterà nel Sabato 17; accanto al Joseph nazionale sono già in schedule Flavio Folco, Luigi Madonna, Eats Everything e Len Faki.

Info. e tickets: Joseph Capriati Invites

18.06 – Closing Party
Loud-Contact Area – Poble Espanyol
C’è sempre tempo per un’ultima festa. Nella sua cerimonia di chiusura Loud-Contact tiene altissimo il carico lasciando gli onori dei saluti ai Boss di Desolat e Cadenza – etichette che nel pieno dei 2000s e non solo, non hanno potuto non avere un ruolo nel “percorso formativo” che ognuno di noi ha intrapreso. Ad accompagnare, la finissima selezione di Cassy e Valentino Kanzyani, due artisti che hanno ricoperto rispettivamente un ruolo di primo ordine nell’identità delle appena citate realtà.

Info. e tickets: Closing Party

Ora, se è vero che la matematica non è un’opinione, e se avete memoria del primo paragrafo di quest’articolo, noterete che mancano ancora molti eventi all’appello…

Come mai questo?

Molto semplicemente, nella presente sezione, ci siamo “limitati” agli appuntamenti che prenderanno vita nella sola collina Montjuïc (sito del Poble) tra la Plaza Major e l’area Loud-Contact. Il resto della programmazione brulicherà per tutta la settimana tra i club catalani, spazi del genere saranno riservati a svariati showcase sotto i marchi FUSE, One Records, Anarchy in the Club, O300f, Half Baked e ancora moltissimo altro…
Per un planetario complessivo, vi indirizziamo qui: Loud-Contact / Events

PH: Elephant Studio