fbpx

L’organizzazione ha presentato il suo programma e per la prima volta la possibilità di acquistare il ticket full pass ‘Sónar Week’.

Tra il 13 e il 16 Giugno la città di Barcellona diventerà, come ogni anno, la ‘Mecca’ della musica elettronica. Lo è in realtà dal 1994 quando fu realizzata la prima edizione del Sónar: festival diventato negli anni uno degli eventi più importanti del panorama mondiale. Da sempre lo spirito del festival coinvolge tutta la città catalana e ha alimentato nel tempo la nascita di una programmazione supplementare a quella ufficiale, con label ed altre realtà indipendenti che approfittano del fermento di Sónar per organizzare showcase ed altri eventi.

La “fuori programmazione” più importante di tutte è sicuramente quella di OFFSónar, che dal Venerdì alla Domenica organizza eventi di primissimo livello nella splendida location del Poble Español. Quest’anno, per la prima volta, le due realtà hanno deciso di collaborare lanciando un numero limitato di ticket ‘Sonar Week‘, validi per Sónar by Day, Sónar by Night, Sónar+D e OFFSónar. Biglietti quindi per praticamente tutti i maggiori eventi della settimana. Se il Sónar by Day, che si tiene alla Fira Montjuïc, è già a soli 20 minuti a piedi dal Poble Español, quest’anno ci saranno anche degli shuttle a facilitare lo spostamento tra quest’ultimo e la Fira Gran Via, location del Sonar by Night.

La programmazione

Sónar ha già annunciato la sua line-up (ve ne avevamo parlato QUI). OFFSónar ha invece reso noti gli eventi che si terranno dal giovedì al sabato, con la domenica che rimane ancora da annunciare.

Giovedì 13 Brunch Electronik organizzerà il suo showcase nei due stage Monasteiro e Carpa & Picnic, mentre Plaza Mayor vedrà il debutto a Barcellona di X by Adriatique dopo i successi di New York, Amsterdam, Ibiza e Londra. Venerdì 14 sarà il turno del label/party di Micheal Bibi e PAWSA, Solid Grooves, che prenderà possesso di tutti e tre gli stage del Poble Español. Sabato poi l’attesissimo showcase di Keinemusik in Plaza Mayor (l’evento è andato sold-out in pochissimi minuti) e quello di FUSE London al Monasteiro e Carpa & Picnic. Le line-up dettagliate dei singoli eventi verranno poi annunciate nei prossimi mesi.

Sul sito ufficiale di OFFSónar è ancora possibile acquistare il Sónar Week Pass (normale o VIP) e tutti i ticket per gli eventi.