fbpx

Carlo Pacioni, l’uomo dietro Pakkio Sans, parla della sua musica come se fosse fatta di immagini chiare che fluttuano nella sua mente. Sono reali o sono solo sogni? Scopriamolo in questo extended mix di “Inside” in uscita per Songspire Records.

Melodie, pause, linee di basso profonde, voci distorte e groove irregolari: è difficile etichettare Pakkio Sans.

Nelle sue produzioni sono tangibili molte influenze musicali diverse. Infatti, mentre si ascolta, ecco che spuntano suoni che si appigliano a un ricordo, a qualcosa di già conosciuto. Eppure si presentano sotto una nuova forma, come se avessero subito un’evoluzione.

Pakkio Sans

Carlo Pacioni, l’uomo dietro Pakkio Sans, parla della sua musica come se fosse fatta di immagini chiare che fluttuano nella sua mente. Sono reali o sono solo sogni?

Scopriamolo in questo extended mix di “Inside” per la Songspire Records.

Il brano uscirà il 17 novembre per l’etichetta olandese Songspire Records con anche il remix di AMPISH. Release già in pre-order su Beatport.

AMPISH aggiunge alcune percussioni e pattern ritmici più profondi che danno una spinta espansiva e maggiormente pronunciata rispetto la versione originale, un’interpretazione alternativa perfetta.

Pakkio Sans

Quello del DJ italiano, comunque, è un ritorno su Songspire. Infatti “Inside” è un lavoro intenso che segue, di qualche mese, l’uscita di “Plan B”. Due release che dimostrano le sue solide capacità di produzione.

L’artista

Capace di fondere un suono senza tempo, il sound di Pakkio Sans è ricco di influenze, dove mode, provenienze, suoni e generazioni cambiano continuamente.

Pakkio Sans

Acquisisce, inizialmente, familiarità con la scena del clubbing durante la sua residenza al Narciso; tre anni di collaborazione che gli hanno dato la possibilità di suonare con alcuni dei migliori artisti di fama mondiale tra cui Solomun, Kerry Chandler, Dj Tennis, Satoshi Tomiie e molti altri.

Diventa, quindi, un punto di riferimento per la vita notturna della Riviera Romagnola.

La sua traccia “We Oppose It”, co-prodotta con Andrea Arcangeli, su Selador di Dave Seamen, viene inserita tra le 30 migliori tracce della Global Underground 2015. Una compilation che ospita artisti come Deetron, Joris Voorn, Maceo Plex e Royksopp.

Cocoricò

Questo 2023, per Pakkio Sans è stato sicuramente un anno indimenticabile, però.

Ad aprile approda sulla Endless di Luca Bacchetti, con “Dogs feat. LMNL”

leggi anche: “Limbo Festival, la rinascita dell’Umanesimo – intervista a Luca Bacchetti”

In estate entra a far parte dei DJ resident del gruppo “Cocoricò”. Uno dei club più importanti d’Europa.

Poi, a settembre esce il singolo “Mess”, in collaborazione con Ben Kim, sulla storica Nervous Records di New York.

Mentre a ottobre pubblicata su Hottrax di Jamie Jones il brano “Spirit Lead Me”. Traccia presentata dallo stesso JJ per il suo spettacolo speciale al Coachella 2023.

Ma Carlo ha anche fondato una sua label, la PCOLOR, che non lavora solo ed esclusivamente con musicisti, ma crea spot pubblicitari, film e collabora con studi di registrazione e marchi come Vogue Italia, Prada e Glamour.

Praticamente un artista tridimensionale, che è bene tenere sott’occhio.