− two = four

Fabrizio Rat sta per pubblicare il suo nuovo album sulla ODD / EVEN del tedesco Andre Kronert. Il pianista, compositore, performer e produttore italiano ci regala un’anteprima di “Unconscious Mind”.

Lunedì 3 dicembre, giorno del lancio dell’album “Unconscious Mind” di Fabrizio Rat, è sempre più vicino. Nell’attesa del rilascio ufficiale di questo lavoro di ben dodici tracce, il secondo full-lenght dell’artista nostro connazionale, vi offriamo l’anteprima della traccia “La Sera“, che apre il lato B del secondo vinile (il lato D, per intenderci).

Fabrizio, un artista unico e in grado di unire con frenetica perfezione il suono del pianoforte alla musica elettronica, si è distinto negli ultimi anni per una sorta di live show incredibilmente accattivante ed emozionante. Lui stesso dice: “Il mio progetto è semplice: prendere un piano, l’istrumento classico e romantico per eccellenza, e proiettarlo nel panorama sonoro ipnotico e potente della musica techno.

Nel suo nuovo album, in uscita lunedì 3 dicembre, Fabrizio mette in pratica un procedimento introspettivo ed impegnato che sembra caratterizzarlo fin dalla sua “prima apparizione” sulla scena elettronica italiana. “La Sera“, traccia che siamo riusciti a offrirvi in anteprima, rappresenta perfettamente l’album intero, così come la personalità artistica di Fabrizio Rat.

Leggi QUI la nostra intervista a Fabrizio Rat.

TRACKLIST “UNCONSCIOUS MIND”

A1 Unconscious Mind

A2 Segreto

A3 Nel Vuoto

B1 Furore

B2 I Play The

B3 Lacuna

C1 Mistero

C2 La Danza

C3 Out Of Body

D1 La Sera

D2 Magma

D3 La Rovina