− one = one

Peggy Gou è la protagonista del 69° capitolo della celeberrima serie DJ-Kicks. Nella tracklist anche Aphex Twin, Andrew Weatherall e Spacetime Continuum.

Dopo lo sgradevole episodio che la vede “vittima” nell’artwork dell’ep di Vakula (per saperne di più CLICCA QUI), Peggy Gou continua la sua ascesa all’olimpo della musica elettronica approdando su DJ-Kicks.

Infatti, l’artista di Seoul ha mixato il 69° capitolo della serie DJ-Kicks, soddisfacendo uno dei suoi obiettivi predisposti ad inizio carriera. La dj coreana, ambiziosa e risoluta, dopo essere stata la prima coreana ad esibirsi al Berghain, è divenuta la prima artista coreana a mixare per Dj Kicks. Lei stessa ammette che il canale è la “top class” dei mix per i dj.

Copertina del mix di Peggy Gou pe Dj Kicks

Copertina del mix di Peggy Gou per DJ-Kicks

L’inarrestabile corsa verso il trono che l’attende, sembra accorciarsi sempre di più dopo essere apparsa sulla copertina di Mixmag e dopo il singolo “It Makes You Forgot (Itgehane)” accolto splendidamente da critica e da pubblico.

L’artista ventottenne ha mixato un set di 73 minuti ambizioso e selezionato definendolo “il ritratto del suo viaggio musicale”, spaziando con 19 tracce dai 90 ai 150 bpm includendo brani del 1983 e muovendosi tra House, Techno, Disco ed Electro. Tra gli altri ci sono “Vordhosbn” di Aphex Twin, “Fluresence” di Spacetime Continuum, “Pert” di Hiver e “Hungboo”, la prima traccia prodotta da Peggy Gou.

Oltre l’aspetto musicale, naturalmente (verrebbe da dire), l’attenzione sul lavoro di Peggy Gou si sposta su altro. In questo caso sulla copertina che raffigura la stessa Peggy Gou e alle sue spalle una tigre, simbolo dell’iconografia coreana e della sua personalità.

“Il concetto di questa copertina era nella mia mente da molto tempo e volevo fare qualcosa dalla mia eredità, così ho scelto la tigre, che è molto importante nelle tradizioni coreane ed è una metafora della mia personalità. Dato che non è umano girare con una vera tigre, io e il fotografo Jonas Lindstroem abbiamo usato un’immagine della biblioteca per realizzare un composito. La tigre” scompare “quando si gira verso la foto all’interno, per evidenziare che questi bellissimi animali sono già estinti nel mio paese e rischia di scomparire completamente dal nostro mondo”

Il disco uscirà il 29 giugno 2019.

Tracklist
01. Spacetime Continuum – Fluresence
02. Peggy Gou – Hungboo
03. Pearson Sound – Earwig
04. Pegasus – Perseguido Por El Rayo
05. Sly and Lovechild – The World According To Sly And Lovechild (Andrew Weatherall Soul Of Europe Mix)
06. Dorisburg – Rytm804
07. Hiver – Pert
08. Kyle Hall – Flemmenup
09. DMX Krew – EPR Phenomena
10. JRMS – 3
11. Shades of Rhythm – Exorcist
12. Kode 9 – Magnetic City
13. The System – Vampirella
14. Black Merlin – Kundu
15. Aphex Twin – Vordhosbn
16. R-Tyme – Illusion (Mayday Remix)
17. Psyche – Crackdown
18. Deniro – Epirus
19. I:Cube – Cassette Jam 1993