fbpx

Quando la Techno chiama, Resistance risponde, e a questo giro siamo sicuri che le consolle prenderanno fuoco, le pareti del Warehouse cacceranno lacrime di gioia, le orecchie chiederanno asilo politico ai quadricipiti femorali.

Continua così la rassegna delle migliori realtà techno in circolazione. Sabato 11 aprile, in prima nazionale, sarà celebrata l’etichetta spagnola Pole Group attraverso l’esibizione di due fra i suoi membri d’élite: Reeko e Oscar Mulero, che presenterà il suo nuovo album Muscle and Mind, un autentico mostro sacro per la musica elettronica. In apertura il giovane talento pugliese Z.I.P.P.O.

OSCAR MULERO: Nell’arco della sua lunga e assai prolifica carriera, Oscar Mulero è riuscito ad affermarsi come uno fra i deejay e produttori più influenti per la techno in Spagna e nel mondo. Riuscendo a cambiare la propria identità musicale attraverso l’assorbimento dei migliori elementi delle molteplici evoluzioni e diversificazioni che la musica elettronica ha subito, “El Rey” offre un catalogo musicale assolutamente unico e completo. Oscar Mulero presenterà il suo nuovo album “Muscle and Mind” in uscita il 20 aprile con l’etichetta Pole Group Records.

REEKO: Dopo un lungo periodo di sperimentazioni e diverse uscite avvenute sotto pseudonimi diversi, Juan Rico, in arte Reeko, riesce a trovare la formula più rappresentativa per il suo credo artistico attraverso la musica techno. Fin dalle sue produzioni, improntate soprattutto sull’esplorazione e la reinterpretazione musicale dei lati più oscuri e distorti della psiche umana, scalano rapidamente la classifica e vengono incluse nelle selezioni musicali di numerosi deejay. Nel 2008 Reeko entra far parte di una delle etichette più quotate per questo genere: la Pole Group Records.

Z.I.P.P.O: si sta confermando come uno dei produttori techno più promettenti in Italia. Il suo esordio con la label tedesca Figure e le successive pubblicazioni con Involve e Suburban Avenue, gli hanno aperto le porte per esibizioni di prestigio in Italia e in Europa. Grazie a numerose influenze musicali, Z.I.P.P.O ha creato un repertorio del tutto originale e molto maturo rispetto alla sua giovane età.

Info evento qui.