fbpx

L’artista emergente brasiliano Cassi si prepara per il debutto su Hot Creations. Vogliamo farvi ascoltare in anteprima la nuova traccia “Nervousinha” in arrivo sull’etichetta di Jamie Jones.

Il percorso tipico dei produttori discografici è caratterizzato solitamente dall’alternanza di sconfitte e grandi soddisfazioni. Tutto ciò favorisce una crescita graduale ed un vero e proprio sviluppo artistico di ogni aspirante dj-poducer che si rispetti. Firmare per una grande etichetta rappresenta un momento importantissimo per la carriera di un artista, e ancora più importante è il supporto degli headliners in giro per il mondo. Tra questi possiamo citare Jamie Jones, che oltre ad essere una leggenda della club culture, si dedica costantemente alla ricerca di nuovi profili musicali. Una mission fondamentale per il futuro del comparto emergente.

Hot Creations

La sua etichetta Hot Creations, fondata con Lee Foss, vanta artisti provenienti da svariate nazioni. Un background eterogeneo e sorprendente! Le nuove leve sono sempre state al centro dell’attenzione di Jamie e Lee, e questo permette ai giovani di esprimere idee innovative. A confermarlo sarà il prossimo EP in arrivo tra pochi giorni: una produzione firmata dal talento sudamericano Cassi che potrà mettersi in mostra su scala globale.

Hot Creations
Cassi

Cassi ha rilasciato il suo disco di debutto tramite CUFF Records di Amine Edge & DANCE nell’agosto dello scorso anno, lavorando costantemente al suo progetto e alla creazione di un sound riconoscibile. Il continuo impegno lo ha portato oggi a firmare “Request EP” sulla label di Jamie Jones e Lee Foss. Una meta che probabilmente non avrebbe mai potuto immaginare, fino a poco tempo fa. Abbiamo selezionato per voi “Nervousinha”, la seconda traccia di questo progetto discografico. Siamo lieti di introdurvi all’ascolto del disco in anteprima esclusiva.

Cassi – Nervousinha

La traccia si presenta con un groove solido, influenzato da tendenze tech-house e minimal. Caratteristica principale: un drop percussivo preparato magistralmente, enfatizzato da un’amalgama di cut vocali e sintetizzatori. Uno stile che rispecchia perfettamente il filo conduttore che Hot Creations sta seguendo negli ultimi anni, puntando spesso a lanciare dischi adatti ai dancefloor dei grandi festival. Siamo certi che si tratterà di una produzione molto interessante per la stagione estiva, oltre ad essere già stata supportata da grandi nomi del panorama underground.

L’uscita è programmata per il 26 Maggio 2023 sui principali portali di vendita.