PREMIERE: ascolta “Realms” di Senzala su Rebellion

18 Agosto 2022

Ecco a voi in anteprima la traccia “Realms” di Senzala, in uscita su Rebellion. L’etichetta di Damian Lazarus non smette di stupire con una selezione musicale di altissima qualità.

Senzala è un artista londinese con radici che risalgono al Brasile. Appassionato collezionista di vinili, il suo suono deriva da anni di raccolte ed esplorazioni di svariate nuance sonore. Oggi, fonde ritmi ricchi di groove con voci spirituali, evocando paesaggi acustici trippy. Le sue precedenti uscite discografiche come Cuttin’ Headz, SCI-Tec e Knee Deep In Sound gli hanno permesso di affermarsi con un profilo artistico in rapida ascesa. Senzala è un DJ habitué dei circuiti di Manchester e Londra. All’inizio di quest’anno si è unito alla crew di Crosstown Rebels per uno spettacolo di targato “Get Lost” a Miami. Lasciare un segno significativo nella scena underground globale è sicuramente uno dei principali obiettivi del giovane talento.

Senzala

Il tocco sudamericano è nettamente percettibile all’interno delle sue produzioni, spesso caratterizzate da percussioni incalzanti e miscele sonore davvero uniche nel loro genere. “L’EP è stato scritto in vista della preparazione del ‘Day Zero Festival’ di Damian a Tulum. Uno a cui ho partecipato varie volte ed è il mio festival preferito al mondo. Le influenze non sono state prese solo dal festival, ma anche da l’atmosfera e la cultura della giungla a Tulum, che volevo catturare in un EP” dice Senzala riguardo il suo nuovo lavoro firmato per Rebellion di Damian Lazarus.

D.O.D EP” è il titolo dell’uscita! Oggi abbiamo scelto di farvi ascoltare in anteprima una traccia tratta proprio da questa release. Il disco in questione è “Realms” e siamo sicuri che sarà in grado di catturare la vostra attenzione, incuriosendo anche gli ascoltatori più esigenti. Punti cardine della parte strumentale sono le combinazioni percussive, amalgamate con note di synth progressive. Già da un primo ascolto ci si potrà immergere in uno stato d’animo malinconico e vivace al tempo stesso.

La data di uscita di “Realms” è fissata per domani 19 Agosto sulle principali piattaforme digitali.

Gabriele Marzella

Classe '97.
A soli vent'anni si laurea in violoncello presso il Conservatorio di Musica "N.Piccinni" di Bari, con il massimo dei voti e la lode. Successivamente si perfeziona frequentando l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma.
Nell'ambito del clubbing, porta avanti il suo progetto da dj-producer "Last Vision" rilasciando dischi per importanti etichette internazionali come Toolroom, Circus Recordings, Nervous e King Street Sounds e condividendo la consolle con Joseph Capriati, Radio Slave, Luigi Madonna, Gaetano Parisio, Neverdogs, Ben Sterling e tanti altri ancora.
Già docente di musica per il M.I.U.R, affianca l'insegnamento ad un'intensa attività concertistica. Fondatore e violoncellista del quartetto d'archi Time2Quartet, suona regolarmente per eventi musicali d'avanguardia come i Candlelight Concerts by Fever Global. Durante la sua carriera ha avuto la possibilità di esibirsi su palchi del calibro della Elbphilharmonie Hamburg, Arena di Verona e l'Auditorium Parco della Musica.

Previous Story

North Of Loreto: “In Italia siamo abbastanza dozzinali”

twitch
Next Story

Twitch e la rivoluzione dello streaming musicale: ecco come farlo