− three = 5

Black Asteroid ci presenta “Flesh” il suo nuovo EP in uscita su Pls.Uk, di cui potrete ascoltare oggi in anterpima assoluta “Transitor”.

Era da un po’ di tempo che ci stavamo chiedendo che fine avessero fatto i ragazzi della Pls.Uk, la label italo britannica che nel corso degli ultimi anni ci ha regalato perle rare di industrial techno.

Proprio oggi annunciamo il ritorno della label sulle nostre pagine, con un nuovo EP che vede in copertina un artista con la A maiuscola. Parliamo di Black Asteroid prontissimo a presentare “Flesh”, un nuovo disco dall’animo un po’sentimentale dalle sfumature synth rock.

Black Asteroid flash

Tracklist

  • New Flesh
  • Methane Rain (feat. Front Line Assembly)
  • Control Voltage
  • Transistor
  • The Void of Nothingness

“Flesh” è un lavoro discografico dal sound grezzo, tipico dell’industrial che ha fatto esplodere Black Asteroid nella scena elettronica, più di 10 anni fa.

In questo EP si riesce quasi a toccare con mano la versatilità artistica del produttore, grazie alla quale sono state prodotte 5 tracce dal sound maturo ma estremamente sperimentale.

All’ascolto risulta molto interessante i suoni oscuri, metallici e graffianti che si sovrappongono alla voce leggendaria dell’industrial band Front Line Assembly.

Difatti la band ha partecipato alla realizzazione del brano “Methane Rain”, che catapulta l’ascoltatore nelle atmosfere più audaci dell’industrial rock.

Effettivamente questo lavoro discografico si discosta parecchio da quelli precedenti del produttore stesso. Forse perché viviamo nell’epoca in cui tutti, ma proprio tutti, preferiscono alzare i bpm piuttosto che ricercare nuove frontiere elettroniche.

Bryan invece non si è lasciato coinvolgere dalla massa e ha preferito, assieme agli amici di Pls.Uk, di regalare al pubblico qualcosa di diverso, di più ricercato e meno anonimo.

Con Flash Bryan cala i bpm ma da la possibilità a tutti di andare oltre la techno che anima la pista da ballo e che arriva dritto all’animo.

Per farvi capire meglio di cosa stiamo parlando non ci resta che farvi ascoltare “Transitor”. La traccia che ospitiamo in anteprima assoluta quest’oggi sul nostro canale soundcloud.

Per ulteriori info su Flash e sull’uscita dei singoli brani vi invitiamo a seguire la pagina bandcamp della label.