24 − fifteen =

Franco Cinelli rilascerà il suo nuovo lavoro “The Return” sull’etichetta discografica Moan Recordings degli Artslaves. Oggi vi proponiamo in anteprima la traccia principale dell’uscita.

Riconosciuto in tutto il mondo come uno tra i dj-producer sudamericani più autorevoli del nostro tempo. La sua carriera musicale è partita sin dall’età di quattordici anni, convogliandosi successivamente in un sound di livello avanzato. Una fama dettata da un mixaggio impeccabile ed un’inventiva fuori dal comune in fase di produzione discografica. Stiamo parlando dell’argentino Franco Cinelli, nonché pioniere ed artista di punta della scena minimal underground internazionale. Le sue uscite su Esperanza, Hometown Adjunct hanno letteralmente segnato la cultura club dei precedenti decenni, oltre ad essere state affiancate ad importanti partnership con nomi influenti tra cui Luciano, Marco Faraone e Davide Squillace.

Franco Cinelli

Dopo aver ascoltato attentamente il prossimo lavoro di Franco Cinelli, abbiamo scelto di proporvi il main original tratto da“The Return EP”, firmato sull’etichetta partenopea Moan Recordings degli Artslaves. Una tra le etichette minimal/deep-tech più apprezzate del momento! Sempre pronta a stupire con la sua approfondita ricerca musicale. Un vero e proprio orgoglio italiano, pronto a sposarsi perfettamente con lo stile sonoro di Franco Cinelli, permettendogli così di esprimersi al meglio in una chiave molto raffinata e ricca di interessanti contaminazioni.Le due tracce originali del nuovo “The Return EP” plasmano l’impronta tipica di Franco Cinelli, sfociando in uno speciale remix appositamente preparato dal francese Julien Veniel aka D’Julz. Ci ha colpito particolarmente lo stile del disco omonimo “The Return” che si contraddistingue per la sua eleganza atipica rispetto ai suoni più richiesti dall’attuale business elettronico.

Una scelta coraggiosa e degna di rispetto da parte di una scena ormai satura di prodotti scontati! La linea di basso accompagna costantemente l’ascoltatore in una sorta di viaggio spazio-temporale. Climax ascendente che trova l’apice della sua bellezza con l’inserimento di svariate percussioni e sintetizzatori tendenti ad un sound mistico. Ecco a voi “The Return” in anteprima esclusiva:

La data di uscita è prevista per il 24 Ottobre 2022 su tutte le principali piattaforme.