two + five =

Fabrizio Rat torna su Involve con tutto il suo genio, impresso in un nuovo lavoro discografico di cui vi facciamo ascoltare una traccia in anteprima assoluta.

Quattro tracce, un pianoforte e tutta la genialità di Fabrizio Rat. Sono questi gli elementi principali che compongono “Move Ep”. Il lavoro discografico che il techno pianista italiano ha elaborato per scuotere i corpi degli ascoltatori, anche durante la pandemia.

Quella di Fabrizio Rat è una storia incredibile, in cui si vanno ad amalgamare la passione per il pianoforte, strumento romantico per eccellenza, con lo stile profondo e ipnotico tipico della musica techno. Il percorso di Fabrizio da solista inizia nel 2016, quando decide di approcciare alla scena elettronica underground grazie al suo live fatto appunto di techno e pianoforte.

Dal 2016 sono cambiate un po’ di cose. Il nome di Rat viene associato a grandi festival e i migliori club del circuito, sperimentando anno dopo anno tecniche di produzione sempre più precise. Raccogliendo così, un bagaglio artistico e culturale davvero notevole, che troviamo per esteso in questo interessantissimo EP.

Tracklist e artwork

Fabrizio Rat Involve

A1 Move
A2  Say Word
B1 Rave Runner
B2 Rave Runner (Regal Remix)

Già dal titolo dei brani si evince una certa voglia di riportare gli ascoltatori nella dancefloor, se poi partiamo dalla prima traccia, questo dubbio diventa certezza. Difatti, “Move” dimostra di poter diventare una traccia senza tempo, grazie alla presenza di piatti taglienti e un vocal particolarmente coinvolgente.

Mentre la seconda traccia intitolata “Say Word”, più che un invito a rivivere la notte come ai vecchi tempi ante pandemia, si dimostra un brano dal timbro quasi epico e vibrante, che rimarrà ben memorizzato nelle menti dei nostri ascoltatori. Inoltre, è proprio la traccia che abbiamo scelto per regalarvi un’anteprima dell’EP.

“Rave Runner” è un brano che incontriamo due volte in copertina. La prima in versione originale, in cui il produttore ha letteralmente dato sfoggio di tutta la sua genialità e il suo talento innato. Infatti, “Rave Runner” da molto spazio alle abilità pianistiche di Fabrizio, con il risultato di un prodotto che più che una traccia, potremmo definirlo un biglietto di sola andata per un viaggio allucinatorio.

A chiusura dell’EP, troviamo il remix di “Rave Runner”, realizzato da Regal, nonché boss della label Involve Records. Lo stile puramente techno e raffinato di Regal, si contraddistingue per intero in questa traccia con l’ausilio di bassi molto profondi e travolgenti.

L’EP sarà disponibile sulla pagina bandcamp della label dal prossimo 5 aprile 2021. Per ulteriori dettagli e per il pre ordine del disco vi invitiamo a cliccare qui. Intanto se Fabrizio Rat ha catturato la vostra attenzione, vi invitiamo a leggere ed ascoltare anche: Fabrizio Rat firma la seconda uscita in vinile di 24/h records.