forty − 32 =

Starving Insect e Crystal Geometry firmano la 23esima uscita di Tripalium Corp. Ascolta subito una traccia in anteprima assoluta.

La 23 esima uscita di Tripalium Corp vede coinvolti due volti apprezzatissimi della scena EBM europea. Da un lato, in rappresentanza della scena rave francese abbiamo Crystal Geometry. Mentre dall’altra parte abbiamo Starving Insect, esponente della scuola svedese.

Nel corso del tempo, i club hanno accolto i due produttori con gran fervore e il loro sound ha scaldato le piste più esigenti.

Lo scorso luglio Crystal Geometry ha partecipato addirittura all’evento organizzato in collaborazione tra TresorSonic Groove, dimostrando così di conquistare il pubblico berlinese con il suo sound che varia dall’industrial all’acid techno.

Starving Insect invece è un nome che brancola nel cuore dell’underground e che ha già prodotto lavori accanto a colleghi più navigati dall’esperienza più intensa.

Il nome di Starving Insect si può leggere anche nei cataloghi delle label più in voga nel momento come per esempio Carbone Records e Scuderia (ha prodotto il brano “Church of Dementia” in occasione del various artist To The Ravers).

Tripalium Corp

Tracklist

  • Starving Insect – Perfect Nails For Satan
  • Starving Insect – Subhuman
  • Crystal Geometry – The Prophet Of Doom
  • Crystal Geometru – Defund And Occupy

Più che orizzonti distopici, questo lavoro discografico ci riporta nei rave, quelli veri, organizzati in maniera anche un po’ clandestina, ma che ti lasciano i migliori ricordi.

Le quattro tracce sono caratterizzata da forti sonorità industriali, voci black metal e dark rave. Immancabile la 303 con le sue calde linee acid.

Nel complesso possiamo affermare che Acid Avengers rappresenta proprio la libertà d’espressione manifestata nella scena underground francese. Ricordiamo infatti che Tripalium Corp è una label francese che fa quasi da resistenza all’incredibile diffusione che ormai stanno avendo altri generi musicali più leggeri e dai ritmi più sognanti.

Acid Avengers è proprio come un viaggio di sola andata in un magazzino infernale dove il sole non sorgerà mai!

In attesa del 23 settembre, data in cui sarà possibile acquistare Acid Avengers sulla pagina bandcamp della label, vi facciamo ascoltare in anteprima assoluta “Defund And Occupy” di Crystal Geometry.