fbpx

È in uscita “Neo Groove Ep”, il nuovo lavoro discografico del produttore uruguaiano William Arist. Ascolta in anteprima il remix di Truncate.

Oggi presentiamo un EP che pone le sue radici dall’altra parte dell’oceano e che ha visto per la realizzazione, scendere in campo due stelle della scena techno del nuovo continente.

Parliamo di William Arist, artista di talento che nasce e cresce a Montevideo (Uruguay) e che grazie alle sue capacità è riuscito ad approdare su label come Uncage, Planet Rhythm e Bek Audio.

Il produttore però nella vita non si limita solo a comporre dischi. Attraverso la sua personalità eclettica si dedica anche all’insegnamento. Arist, ha infatti fondato anche una propria scuola di musica chiamata Espacio Sonoro.

Il talento di Arist è stato affiancato in questa impresa discografica, dall’esperienza di Truncate. Di lui non crediamo servano molte presentazioni, ma per saperne di più basta leggere anche questo articolo.

Da questa collaborazione nasce un EP di 3 tracce, dallo stampo puramente techno alla vecchia maniera. “Neo Groove EP” è in uscita domani su Mind Medizin, la futuristica e quasi disinibita etichetta discografica, fondata e gestita da Lady Tazz.

Tracklist

  • Neo Groove I
  • Neo Groove II
  • Neo Groove I (Truncate Remix)

La traccia che apre l’EP si intitola “Neo Groove I”. Nel dettaglio, si tratta di un brano intenso da cui emergono sintetizzatori, batteria e un basso a trama fitta. L’insieme di questi elementi invitano il pubblico la possibilità di intraprendere un infinito viaggio immaginario attraverso spazi industriali e suoni ipnotici.

Mentre il secondo brano intitolato “Neo Groove II”, riprende subito possesso dell’attenzione dell’ascoltatore grazie alla sovrapposizione di suoni metallici e contorti. I loop di batteria sono incisivi e pieni di energia repressa, e mentre i sintetizzatori vanno e vengono, la tensione sale e scende fino a farti alzare dalla sedia per ballare, indipendentemente da ciò che ti circonda.

La terza traccia è un remix a cura di Truncate, che con questa versione di “Neo Groove I”, ci riporta indietro di qualche anno facendoci un bellissimo regalo. Si tratta di un classicone, che avvolge il pubblico attraverso un ritmo contagioso drum funk techno tipico dello stile di Truncate.

Il remix è una vera e propria chicca che è andato solo ad impreziosire un EP già di base molto intrigante. “Neo Groove EP” è in uscita domani su Mind Medizin, qui puoi trovare pre-order e varie info.

Ora però ti lasciamo alla traccia che abbiamo scelto per un’anteprima esclusiva, ovvero, il remix di Truncate di “Neo Groove I”.