fbpx

Prima data del 2015 di altissimo livello per Resistance is Techno: organizzazione eventi da anni impegnata nel proporre i migliori artisti del panorama techno mondiale a Roma. In questa occasione, il Warehouse ospiterà due tra gli artisti più richiesti del circuito: lo spagnolo Psyk e il duo svedese Skudge.

SKUDGE: il progresso di crescita artistica di questi due produttori provenienti da Stoccolma coincide con lo sviluppo della loro etichetta: la Skudge Records; malgrado questa label si occupi di progetti abbastanza eterogenei, l’identità musicale del gruppo è ben chiara. Pur rispettando le strutture rigide e serrate della techno, le loro basslines sono dinamiche e ipnotiche, in più unendosi a sonorità derivanti dal mondo analogico, danno vita ad un risultato inedito e decisamente efficace. Il loro talento è talmente cristallino da essere riconosciuto anche dagli ambienti musicali più “mainstream”, tanto da ricevere nel 2011 “Best Dance Act of the Year” dalla celebre radio nazionale Sveriges Radio P3 Guld.

PSYK aka Manuel Anós è riuscito a diventare un punto fermo del panorama techno contemporaneo fin dalla sua precoce ascesa. Già nei suoi primi lavori è facile notare una maturità e una singolarità creativa che hanno destato l’interesse di Richie Hawtin, Oscar Mulero e Robert Hood. Le sue uscite successive, avvenute sotto l’attenta supervisione e collaborazione di mostri sacri come Len Faki , Luke Slater e Marcel Dettmann, hanno proiettato Psyk nei primi posti della chartlists della nota piattaforma RA (Resident Advisor).
In un continuo processo di raffinamento, i suoi set sono un connubio tra Plastikman e Jeff Mills, dove atmosfere austere e melanconiche si uniscono a sequenze febbricitanti ed esplosive.

LINE UP:

ASYMPTOTE

SKUDGE

PSYK 

More info, here.

Available for Amazon Prime