+ sixty eight = seventy one

Continuano gli annunci di nuovi prodotti per dj da parte delle maggiori case produttrici mondiali: anche la casa tedesca ha presentato la sua Reloop Mixon 4, console all-in-one 4 canali ibrida.

La Reloop Mixon 4 è stata progettata in stretta collaborazione con la softwarehouse SERATO (che recentemente ha svelato DJ 808 un nuovo controller prodotto insieme a Roland) e la casa di produzione del famoso software per dj pensato per device mobili (smartphone e tablet) ALGORIDDIM . Infatti una delle peculiarità di questa console è la piena compatibilità sia con PC/ Mac che con Tablet/Smartphone Android ed iPad / iPhone con connessione Lighting.

Si potrà mixare infatti anche solo collegando un iPad o un tablet Android alla Reloop Mixon 4 ed inserendolo nell’apposita fessura, che fa da supporto, situata nella parte superiore della console. Questo permetterà di integrare i controlli fisici della console alla superficie touch screen del tablet.

Reloop Mixon 4

La fessura è in grado di accogliere tablet fino a 13 pollici per cui è possibile alloggiarci tranquillamente un iPad PRO da 12.9”.

La Reloop Mixon 4 invece è impostata in maniera abbastanza standard per questo tipo di prodotto: al centro troviamo una sezione mixer 4 canali , ognuno con equalizzatore a 3 bande e knob per l’amount degli effetti.

Reloop Mixon 4

Le sezioni player sono sormontate dalle sezioni dedicate al controllo degli effetti e da uno slider del pitch da 10 mm, sotto la jog troviamo 8 pad colorati che servono per gestire il campionatore, il loop roll, lo slicer e gli hotcue.

Non è possibile invece collegare nessuna fonte audio esterna alla Reloop Mixon 4 tranne un microfono : tutto deve essere gestito internamente e tramite software. Le uniche connessioni che ha la console sono quelle USB per collegarla al computer o al tablet, una porta per la connessione lightning (che permetterà di ricaricare il device contemporaneamente), le uscite master in xlr ed rca e una coppia di uscite TRS per le casse spia.

I software con cui sarà possibile utilizzarla sono Serato DJ e Algoriddim Djay.

La Reloop Mixon 4 sarà disponibile sul mercato a partire da fine Ottobre 2016 con un prezzo di 699 euro.

Alessandro Cocco