fbpx

Ecco un disco con le palle! Palle cubiche! Parliamo del nuovo ANAGRAM che sarà un  ep, anche questo come gli ultimi che ho recensito, di remixes. In uscita il 23 giugno, è di Sinfol ed è intitolato Unstable Remixes. Al suo interno ci sono 2 gemme, non due remixes e il perché lo capirete a breve.

Iniziamo con il primo dei due, quello fatto da Francois X. Ecco, già leggendo il nome penso di avervi scaldato i muscoli.
Si chiama Unstable ed è un razzo! Oscuro, potente e ossessivo. La linea del basso è parecchio potente, classica delle bombe techno più ambite nei dj set, il suo ossessionante suono di fondo rende questo remix una delizia e speri che duri almeno 128 ore. Il disco mette in primo piano una sorta di linea di percs elettroniche davvero notevoli che assieme al resto del disco ti fa muovere il culetto e e tutti i restanti muscoli del corpo umano.

La seconda traccia è stata, invece, ristrutturata da In Aeternam Vale e si chiama The Fields. Appena parte, questo remix fa paura, perché la sua cassa è davvero potente. Questo, tra i due, è quello che preferisco per i suoni molto in linea con la techno che adoro ascoltare. Le sue percs secche e violente sembrano esser state registrate dentro la bottega di un fabbro. Appena entrano i synth, ci si rende conto che questo disco, oltre alla potenza, è anche molto armonico. In crescita continua tende ad esplodere andando a velocizzarsi e far entrare sempre più suoni impressionanti nella sua stesura. Il titolo del remix dice tutto alla fine, ovvero  “Plastic Meadow Remix”. Grande remix che sentiremo suonarlo spesso.

Complessivamente questo ep remixed è ottimo, fornisce due bombe per la pista e sono curioso di vedere chi lo suonerà, dato che sono sicuro che riceverà un sacco di supporto!

Nico Cabeza