Il cileno conferma il suo stato di grazia di questo 2017. Ricardo Villalobos infatti, nell’anno corrente, sta collezionando importanti remix e produzioni di livello. L’ultimo, in ordine cronologico, è il remix di “Microcosmoism” di Samuel Rohrer, che sarà disponibile a partire dal prossimo 29 settembre.

Si chiama “Range Of Regularity Remixes 2” il nuovo Ep di Samuel Rohrer in uscita su Arjunamusic Records. Si tratta della seconda pubblicazione di remix di brani estratti dal suo ultimo album, “Range Of Regularity”, disponibile dallo scorso 21 aprile.
La prima serie di remix, “Range Of Regularity Remixes 1”, è stata firmata dallo stesso Ricardo Villalobos e da Ricardo Villalobos & Max Lauderbauer, aka Vilod.

Il nuovo Ep propone due reinterpretazioni della stessa traccia, “Microcosmoism”, firmate dal cileno e da Burnt Friedman. La versione di Friedman, boss della label, si costriuisce su diversi livelli: la parte ritmica si sviluppa regolarmente nel corso della produzione, mentre intorno a lei ruotano e si evolvono sonorità più difficili e, se vogliamo, complesse. “Microcosmoism (Ricardo Villalobos Remix)” invece, si struttura in modo lineare, nel classico senso in cui si sviluppano le produzioni del cileno. La base ritmica si ripete costantemente, aggiungendo qualche dettaglio nel suo scorrimento. Gli hit-hat di stampo squisitamente villalobosiano completano il tutto scandendo con regolarità il tempo, rendendo la traccia facilmente ballabile e godibile anche al di fuori del dancefloor.

Nel suo complesso, “Range Of Regularity Remixes 2” è un lavoro che continua idealmente la proposta sonora che il cileno intraprende nel precedente Ep. La parte più interessante del disco però, si può senza dubbio identificare con la produzione di Burnt Friedman, che si distingue per la sua creatività ed originalità.
Arjunamusic Records ha reso disponibile sulla propria pagina web gli SNIPPET del disco (clicca QUI), mentre su Soundcloud è stato pubblicato integralmente il remix di Burnt Friedman. Per rimanere aggiornati sulle pubblicazioni della label vi invitiamo a seguire direttamente la pagina Soundcloud dell’etichetta cliccando QUI.

“Range Of Regularity Remixes 2” Tracklist:

A – Microcosmoism (Burnt Friedman Remix);
B – Microcosmoism (Ricardo Villalobos Remix).