fbpx

Il producer canadese offrirà supporto tutoriale durante tutto il corso che si terrà alla britannica Università di Huddersfield.

Richie Hawtin annuncia una borsa di studio per il dottorato di ricerca che prenderà il suo nome. Il producer canadese svela questa grossa opportunità per la fortunata persona che riuscirà ad ottenerla. Dal 18 gennaio di questo anno sono infatti aperte le candidature per chiunque voglia provare ad accedervi. Questo corso di studi si articolerà sui temi di conoscenza, cultura e produzione di musica elettronica. Il tutto si svolgerà presso la britannica Università di Huddersdfield, nello Yorkshire.

Le iscrizioni termineranno il 10 febbraio 2023, mentre il dottorato comincerà nel settembre dello stesso anno e ne durerà tre. Durante questo periodo tutte le spese saranno pagate e, nel mentre, si potrà avere un supporto tutoriale da parte di Hatwin stesso, oltre che da insegnanti rinomati.

L’Università di Huddersfield presenta un dipartimento di musica, classificato tra i migliori cinque di tutto il Regno Unito. Questo offrirà al borsista più di venti diversi studi di registrazione e produzione, equipaggiati con le migliori attrezzature. Inoltre, il dottorato potrà usufruire di future collaborazioni in ambito accademico e fuori da esso. Senza dimenticare che a capo dell’operazione, quale professore e responsabile, vi sarà Rupert Till, meglio conosciuto come Professor Chill.

Richie Hawtin ha uno stretto legame con l’Università di Huddersfield, dalla quale ha ricevuto il dottorato onorario dieci anni fa. Da allora egli è stato sempre coinvolto nella vita accademica, tenendo masterclass e incontri personali con gli studenti. Tant’è che lo stesso dj si è detto onorato di continuare la sua relazione con l’ateneo. Ha, inoltre, aggiunto, che sarà sua cura offrire la sua trentennale esperienza nell’ambito della musica elettronica.

Cogliendo l’occasione, Hawtin, annuncia anche il suo prossimo tour statunitense. Questo si intitolerà From Our Minds e comincerà il 10 marzo proprio nel luogo di nascita della techno. Infatti, Detroit ospiterà le prime otto date, prima di proseguire per il resto del Nord America.

Questo il link per potere procedere alla candidatura, mentre questo è il link per avere maggiori informazioni.

Available for Amazon Prime