fbpx

L’etichetta berlinese annuncia la ristampa dell’unica uscita di Shifted Phases intitolata “The Cosmic Memoirs Of The Late Great Rupert J. Rosinthrope”. Un raro album rimasto fuori stampa per moltissimi anni.

Un pilastro come Tresor Records non necessita sicuramente di presentazioni particolari. Assieme all’omonimo club fondato nel 1991 in un seminterrato della capitale tedesca, l’etichetta discografica fondata da Dimitri Hegemann svolge un ruolo cardine in quella che potremmo definire la storia della scena underground mondiale. Nel corso degli anni si è contraddistinta per uno stile decisamente ricercato e pieno di contaminazioni sonore, capaci di coinvolgere a pieno anche l’ascoltatore più esigente.

Oggi torna a far parlare di sé con un annuncio davvero atipico per una label del suo calibro. Infatti Tresor Records ha deciso di ristampare l’album “The Cosmic Memoirs Of The Late Great Rupert J. Rosinthrope” nonché unico disco targato Shifted Phases. La prima stampa è stata rilasciata nel 2002 ed è andata fuori produzione nel corso degli anni successivi, risultando ad oggi praticamente introvabile! Oltretutto la ristampa in arrivo prevederà la tiratura limitata in vinile 3xLP che conterrà anche i brani Crossing Of The Sun-Ra Nebula e Alien Vessel Distress Call, che in precedenza erano solo sulla versione originale in CD.

L’intento principale di questo progetto è quello di portare il lavoro di Shifted Phases a nuove orecchie, cercando di attirare l’attenzione dei clubbers più all’avanguardia. Una vera e propria rivisitazione in chiave moderna, radicata allo stesso tempo anche nella cultura old school tramite il formato vinile con cui verrà proposta al pubblico. Per avere un’idea del sound potreste ascoltare la premiere caricata dal canale ufficiale di Tresor Records! La grafica è stata commissionata a Matthew Angelo Harrison un talentuoso artista che vive e lavora a Detroit relazionando il punto di congiunzione tra la cultura africana ed afroamericana attraverso le proprie creazioni.

L’album “The Cosmic Memoirs Of The Late Great Rupert J. Rosinthrope” di Shifted Phases sarà riproposto in undici tracce che rispetteranno il seguente ordine:

TRACKLIST

01. Solar Wind
02. White Dwarf
03. Waveform Cascades
04. Dance Of The Celestial Druids
05. The Freak Show
06. Implosive Regions
07. Lonely Journey Of The Comet Bopp
08. Crossing Of The Sun-Ra Nebula
09. Scattering Pulsars
10. Alien Vessel Distress Call
11. Flux

L’uscita è fissata al 31 Marzo 2023. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire!

Available for Amazon Prime