twenty nine + = thirty five

La Roland non salta il giro e non rimane in silenzio nemmeno per il 2017, annunciando 14 nuovi “misteriosi” strumenti che verranno svelati in maggioranza il prossimo mese.

Dopo aver occupato, lo scorso anno, numerose pagine di cronaca sul suo (non troppo felice, a dir la verità) ingresso nel mercato delle console da DJ – a tale proposito ricordiamo i giradischi OEM brandizzati con la grafica della TR-909 e il mixer correlato – e dopo aver lanciato tutte le varie riproduzioni delle sue macchine storiche di cui vi abbiamo ampiamente parlato a suo tempo, Roland ha programmato sul suo sito internet ben 14 streaming in cui, si presuppone, presenterà altrettanti nuovi strumenti che vanno dalle batterie elettroniche ai sintentizzatori, passando per prodotti per chitarra ed alla produzione video.

Il primo di questi streaming sarà venerdì 26 maggio alle ore 09:00 italiane e riguarda un prodotto definito al momento come “Drum/percussion”. Non è dato sapere altro, se si tratti appunto di una batteria elettronica o di una drum machine.

Si è ovviamente già creato molto hype fra gli appassionati e gli addetti ai lavori del settore, e si è riaccesa qualche speranza fra i fan del marchio che non avevano accolto positivamente i prodotti rilasciati nel 2016. Tra questi c’è il ritorno della tanto attesa e osannata TB-303, revisitata, aggiornata e rimessa sul mercato nella serie Boutique: chi per il prezzo, chi per una presunta non assoluta fedeltà con l’originale, chi per le dimensioni ridotte, c’era stata una generale “stortura di naso” che ha lasciato l’amaro in bocca a molti.

Vi racconteremo ovviamente su queste pagine tutte le novità che verranno via via presentate.

roland

AGGIORNAMENTO:

E’ Stata appena presentata la prima serie di nuovi prodotti Roland: i pad SPD::ONE, dei pad elettronici stand alone in tre modelli: SPD::ONE Elektro con i suoni dei drumkit elettronici più famosi di casa Roland, SPD::ONE Kick configurato come pedale con alcune delle casse più famose e SPD::WAV Pad , un pad in grado di riprodurre qualsiasi campione per un massimo di 4GB di memoria.

Saranno sul mercato a fine estate ad un prezzo di 199€ per i primi due modelli e 249€ per SPD::WAV