five + 2 =

Un assaggio piuttosto appagante di quello che sarà il Sonar 2016 di Barcellona lo abbiamo già ricevuto (leggendo qui), ma quello che rende la città di Barcellona il fulcro mondiale della musica elettronica per una settimana intera (dal 13 al 19 giugno) sono la miriade di party off e manifestazioni culturali che si terranno in orbita Sonar 2016. Non abbiamo ancora un quadro perfettamente definito di quello che succederà, ma ecco i party del Sonar Off che ci sono saltati all’occhio.

Iniziamo da Mercoledì 15 giugno, nel cui pomeriggio si terranno due showcase molto interessanti: quello della Ellum Recordings e tINI and The Gang. La line up è ancora TBA per entrambi gli eventi (con l’eccezione di tINI) ma è quasi scontata la partecipazione di Maceo Plex per lo showcase della sua label.

Già da Giovedì 16 gli eventi in programma per il Sonar 2016 si moltiplicano:

all’Hotel Villa Olympica suoneranno Nick Curly e Bill Patrick più altri ospiti ancora da annunciare.

A Placa Mayor invece si terrà forse il party più techno, l’AFTERLIFE con Ame, Dixon, Marcel Dettmann, Monoloc, Recondite e Tale Of Us.

Alla Picnic Area del Poble Espanyol si terrà lo showcase dell’A:rp:ar, con una line up completa ancora da annunciare.

Il Venerdì 17 si presenta, contro ogni aspettativa, molto fortunato.

A Placa Mayor ci sarà il Circoloco OFF con Jamie Jones, Seth Troxler, Apollonia, Davide Squillace e tanti altri.

Alla Picnic Area del Poble Espanyol invece, alle 14, inizierà lo showcase della Perlon, con Zip unico artista già annunciato della line up.

La carrellata di party per il Sonar 2016 continua durante Sabato 18.

A Placa Mayor ci sarà sua maestà del dancefloor Ricardo Villalobos e tanti altri per il party FRRC. Inoltre ci saranno due showcase: quellò della Life And Death alla picnic area (con Tale Of Us già annunciati) e quello della Pampa Records ad El Monasterio

Domenica 18 sembra essere l’ultima giornata di party per il Sonar 2016, ma sicuramente non la meno interessante.

Due saranno gli showcase: quello della label Trip di Nina Kraviz ad El Monasterio e quello della Used + Abused di Loco Dice alla Picnic Area.

Altro grande nome della giornata è Maceo Plex, che suonerà al party Mosai a che si terrà a Placa Mayor.

L’ultima festa in programma per il Sonar 2016, in termini di orario, inizierà a mezzanotte e sarà quella della Secretsundaze, con una lineup infinita che comprende, tra gli altri, Leon Vynehall, Delano Smith, Francis Inferno Orchestra, Lil’ Louis, Ryan Elliott, Steffi e tantissimi altri.

 Mirno Cocozza