fbpx

La summer techno adventure Sonus Festival ha rivelato i primi nomi della line up dell’estate 2015.
10.000 party people invaderanno Zrce Beach sull’Isola di Pag in Croazia dal 16 al 20 agosto per assorbire fino in fondo le indescrivibili vibrazioni del festival, create dai nomi più influenti della scena house e techno internazionale.

Apollonia, Chris Liebing, Dixon, Joseph Capriati, Luciano, Pan-Pot, Ricardo Villalobos, Richie Hawtin, Sven Vath, tINI e ancora tanti altri che riempiranno di stelle il cielo di Pag per 5 giorni e 5 notti.

A tessere le trame del Sonus Festival ci saranno il sound deep-tech dei parigini Apollonia, le sonorità minimal di Barac e il misterioso Binh che darà prova delle proprie incredibili capacità di mix. Il talento di Dan Andrei inonderà l’atmosfera con le sonorità hip-hop, soul e funky, Dixon regalerà un set senza limiti e confini a poca distanza dal FUSE-man Enzo Siragusa arrivando senza smettere di ballare al duo eclettico Hold Youth e all’esibizione del maestro Guti con il suo special live show.

Ampio spazio alla powerhouse per l’entusiasmo degli appassionati della techno a partire da Joseph Capriati, pioniere della scena nonché uno dei dj più influenti nel dar forma al suono dell’imminente futuro.

Dopo la straordinaria apparizione dello scorso anno, torna il pilastro Chris Liebing insieme al duo Pan-Pot e al signore della Desolat Loco Dice. Il padre fondatore Sven Väth, l’innovatore Ricardo Villalobos e l‘instancabile Richie Hawtin schiacceranno l’acceleratore in questa avventura underground attraverso la scena techno.

Un filo che ricama il cielo unendo i punti della costellazione dance in genere, tempo, sfumature ed evoluzioni per un’esperienza completa e indimenticabile. Il frontman di Cadenza, Luciano porterà la sua energia a pochi metri e ore di distanza dall’astro nascente Mariano Mateljan e dalla lady della tech-house tINI.

A concludere la prima parte della trama lo sloveno Valentino Kanzyani e il producer e resident DJ del Panorama Bar, Zip. Questo è solo l’inizio, molti altri nomi saranno rivelati nel corso dei mesi che ci separano dall’estate croata.

L’idilliaca Isola di Pag è per il terzo anno lo scenario del Sonus Festival, con la perfetta combinazione di spiagge dorate, club estivi e magnifiche onde azzurre a cullare i numerosi boat party.

L’Isola di Pag è facilmente raggiungibile dagli aeroporti di Zara, Spalato, Zagabria e dall’Italia tramite traghetti o poche ore di viaggio su strada. Su www.sonus-festival.com sarà possibile trovare la soluzione migliore per il viaggio e la permanenza sull’Isola di Pag (Novalja) durante i giorni del Sonus Festival.

Arrivato alla terza edizione, Sonus Festival ha giocato un ruolo da protagonista nel far diventare la Croazia la terra fertile di musica elettronica che oggi attira appassionati da tutta Europa. Ogni anno la 5 giorni e 5 notti di house e techno regala la migliore atmosfera e i migliori dj del mondo: da Luciano a Laurent Garnier, da Dixon a Ricardo Villalobos e molti altri che hanno partecipato a rendere il Sonus Festival un giovane grande festival internazionale.

Organizzato da Cosmopop (il team che sta dietro al Time Warp) e dal team croato, il festival è la scelta migliore per chi desidera una fuga con i sapori della vacanza e la dimensione di un festival internazionale.