sixty + = 65

Sabato 13 gennaio torna l’appuntamento con Synth Day, progetto creato da MidiWare e made in Roma che sta riscuotendo sempre più successo.

Nel campo di attrezzature, sintetizzatori e macchinari vari, MidiWare è indubbiamente un’istituzione da diversi anni. La società, che opera da decenni nella distribuzione di software e hardware per la produzione musicale, sta portando avanti da diverso tempo un’interessante iniziativa: il Synth Day.

Com’è facilmente presumibile, il Synth Day è una giornata interamente dedicata a workshop, seminari e performance con protagonista il mondo dei sintetizzatori.

Questa giornata dà la possibilità a neofiti e non di avere a che fare con strumenti moderni e all’avanguardia , provenienti da case prestigiose come Moog e Novation.

In occasione della prossima edizione, prevista appunto per il prossimo 13 gennaio, saranno diverse le esibizioni in programma al Quirinetta di Roma. Aprirà le danze il grandissimo esperto e docente di Musica Elettronica Enrico Cosimi con tre ore di seminario gratuito, in cui ci sarà l’occasione di provare dispositivi come il Novation Peak, l’Arturia MatrixBrute e il Moog Subsequent 37 CV. Dopodiché, sarà la volta della Synth Night. Per la prima volta, infatti, la giornata dedicata ai sintetizzatori sarà seguita da esibizioni che si protrarranno fino a notte.

synth day

In questo ambito, i live set di Headkube e Tau Ceti (pseudonimo di Enrico Cosimi) precederanno l’immersione nel suono dei pionieristici Kraftwerk a opera del polistrumentista Daniele Dupuis, in arte Megahertz.

Tutte le ulteriori informazioni sono reperibili sulla pagina ufficiale dell’evento, in cui sono inserite anche delle brevi biografie dei singoli artisti. Qui, invece, è disponibile il modulo di iscrizione gratuita al seminario di Enrico Cosimi, che si terrà dalle 16 alle 19.

Infine, qui potete trovare l’evento Facebook ufficiale della Kraftwerk Immersion, al termine della quale si terrà il party di chiusura San Junipero.

Il tutto si concluderà all’alba di domenica 14 gennaio.