fbpx

Cosa succede quando la musica elettronica incontra l’arte da vicino? Nascono collaborazioni stellari tipo quella tra Thomas Bangalter e la pellicola cinematografica dedicata a Salvador Dalì.

Quello di Thomas Bangalter è un nome iconico, ma che non fa minore risonanza di quello di Salvador Dalì. Ma cosa c’entra il pittore maledetto con una delle due metà dei Daft Punk?!

Come leggiamo nel posto pubblicato ieri, dall’etichetta discografica Ed Banger Records, Bangalter realizzerà la colonna sonora del prossimo film dedicato proprio al pittore spagnolo. La stessa sarà prodotta e distribuita anche in formato vinile, proprio da Ed Banger Records e la label fa sapere che è già disponibile il pre ordine dell’uscita.

La pellicola sarà diretta dal regista Quentin Dupieux e si intitolerà “DAAAAAALÍ”. Il film è atteso nelle sale cinematografiche francesi dal prossimo 7 febbraio 2024. Anche se questa potrebbe sembrare una notizia lontana dal palinsesto italiano, non è ancora detta l’ultima parola.

Il film potrebbe uscire nelle nostre sale cinematografiche all’improvviso, dopotutto si parla di Salvador Dalì, non una persona a caso. Nel dettaglio, la trama si articolerà proprio intorno alle vicende che hanno reso il pittore un personaggio iconico.

Le immagini di una vita dissoluta, alla ricerca del piacere e alla scoperta di sé stesso, saranno accompagnate dal suono unico e inconfondibile di Bangalter.

Non è la prima volta che Bangalter collabora ad una produzione cinematrografica

La notizia della collaborazione di Thomas Bangalter con una produzione cinematografica è senza ombra di dubbio fantastica. Tuttavia, occorre ricordare che non è certo la prima esperienza di genere che compie l’artista.

Come dimenticare la colonna sonora di TRON LEGACY, il film sequel dell’intramontabile TRON il primo progetto cinematografico che ha messo in relazione l’uomo con l’intelligenza artificiale.

La pellicola originale è veramente molto vecchia, stiamo parlando del 1982, il sequel invece è uscito in tempi più recenti ed è proprio lì che abbiamo incontrato Thomas Bangalter come metà dei Daft Punk.

Non a caso, la colonna sonora fu realizzata e selezionata tutta dal duo, che in occasione di una delle scene più adrenaliniche del film, sono apparsi anche come dj avanti alle telecamere.

Se sei un appassionato dei Daft Punk, siamo sicuri che potrebbe piacerti anche: I Daft Punk raccontano gli inediti di Random Access Memories