fbpx

Il nuovo club olandese ha annunciato la propria apertura ad Amsterdam, nella location che prima ospitava il famoso De School. La festa di lancio ufficiale sarà il 12 aprile.

È tempo di novità e il Tilla Tec, nuovo arrivo nella scena elettronica olandese, ha rivelato la propria apertura in via Jan van Breemenstraat 1, Amsterdam: in altre parole, nell’ex edificio del De School, storico club della capitale.

Il De School era nato nel 2016 come discoteca, ristorante, caffetteria, palestra e spazio espositivo, con una licenza di 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il club era conosciuto per i suoi set estesi da parte di numerosi artisti locali oltre che per la sua programmazione internazionale. Nonostante il successo ottenuto, lo spazio si era visto costretto a chiudere nel 2020 dopo un periodo turbolento causato dai danni economici del Covid e da una serie di accuse (ne parliamo meglio QUI). Il club aveva poi riaperto temporaneamente nel 2022 con un permesso valido fino a gennaio del 2024.

Sarà dunque il Tilla Tec a prendere in mano la staffetta del suo predecessore e a gestire lo spazio a partire dal 1° aprile 2024. Il club ha già annunciato la data ufficiale della sua festa di lancio, che sarà il 12 aprile.

Tilla Tec ha in serbo molte sorprese per il suo pubblico. Oltre al club notturno, lo spazio sarà infatti utilizzato anche per ospitare un ristorante e numerosi workshop e spettacoli dal vivo, con un focus puntato su talenti platform queer e BIPOC. L’edificio accoglierà inoltre uno studio di tatuaggi queer, una palestra queer e un’azienda di torrefazione del caffè.

Non vediamo l’ora di scoprire la programmazione del nuovo Tilla Tec. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale e iscriversi alla newsletter.