fbpx

Il duo, noto come Multiples, farà il suo debutto discografico il 17 maggio sulla casa discografica STOOR.

Speedy J, affermatosi per le sue produzioni innovative e il suo contributo allo sviluppo della musica elettronica negli ultimi decenni, e Surgeon, un altro pioniere del genere, si sono uniti per creare un progetto che fonde le loro visioni e le loro abilità in modo sorprendente. L’LP, conferma della loro collaborazione nata nel 2017 che non sarà più legata solo al live, è composto da 11 tracce, frutto di una sessione live improvvisata che è stata registrata in due giorni presso lo studio STOOR di Rotterdam.

Durante queste sessioni in studio, caratterizzate da registrazioni dirette senza modifiche, emergono momenti dinamici di techno ed electro, alternati a sezioni estese prive di beat e permeati da un costante desiderio di sperimentazione che spinge la musica verso territori inesplorati. Dopo una serie di esibizioni nei club e nei festival, questo lavoro rappresenta un documento tangibile della potenza creativa che può scaturire quando due menti così esperte e curiose si uniscono, insieme alle loro attrezzature.

Il titolo della release, Two Hours Or Something, suggerisce un’esperienza temporale ambigua, invitando l’ascoltatore a immergersi completamente nella musica senza la preoccupazione del tempo. Questo lascia intendere che l’album potrebbe offrire un’esperienza di ascolto che sembra sfuggire alle convenzioni temporali, trasportando l’ascoltatore in uno stato di trance ed esplorazione sonora.

Per un assaggio dell’album si può già ascoltare il brano Spirit, e nell’attesa dell’uscita ufficiale è possibile riscoprire Surgeon’s Exchange, una performance live dell’anno scorso che mette in luce l’abilità dei due artisti nell’utilizzo di hardware e nell’esecuzione dal vivo.

È possibile acquistare sul sito il pre-order del nuovo lavoro firmato Surgeon e Speedy J sia in formato digitale, sia la copia fisica in vinile; inoltre, sarà disponibile un’edizione deluxe che includerà un disco bonus contenente materiale aggiuntivo.

Two Hours Or Something

Tracklist

01. Minimum Space

02. Sounds Good To Me

03. Spirit

04. The Dog’s Name

05. Ratterdam

06. Coffee Nerd

07. Two Hours Or Something

08. System Down 09. Walkie

10. Wet Socks

11. Train To Hoofddorp

Selene Salerno