eighty three + = 93

Un debutto umile ma dal grande impatto, quello del giovane artista olandese Vela Uniform su Key Vinyl accanto a Blawan.

È prevista per i primi giorni di ottobre l’uscita di un disco che farà sognare un po’ tutte le giovani promesse della musica techno. Parliamo del debutto del giovanissimo producer olandese Vela Uniform, su Key Vinyl, la label ideata da Freddy K.

Key Vinyl è una delle realtà discografiche più interessanti del panorama techno europeo. Nel corso di questi 8 anni abbiamo visto promuovere sulla label berlinese moltissime personalità artistiche di spicco e i dischi firmati Key Vinyl riescono sempre a fare il giro del mondo.

Questa volta Freddy K ha deciso di puntare tutto sul giovane produttore e sul suo nuovo EP che conterrà 4 tracce, tra cui 3 brani da solista e uno affiancato da Blawan.

Anche quest’ultimo non ha bisogno di presentazioni essendo una delle figure di riferimento della musica techno per gli appassionati provenienti da ogni angolo del mondo.

Vela Uniform

Tracklist:

A1. Method Act
A2. Crispy (w/ Blawan)
B1. Quadra
B2. Hecta

I quattro brani presentano una nuova chiave di lettura della musica elettronica. Seguono una linea giovane e interessante, che riesce a collocarsi benissimo nella scena attuale.

Oltre alla fiducia di Freddy K, Vela Uniform ha conquistato anche il supporto di Blawan che ha collaborato con il giovane produttore per la realizzazione di “Crispy”.

La traccia già promette bene grazie a un sound particolarmente ricercato, risultato di tanta passione e tanto duro lavoro. Crediamo possa essere una delle HIT che segnerà in modo particolare il prossimo autunno.

A catturare l’attenzione della comunità elettronica è stato anche il post pubblicato dallo stesso artista olandese quest’oggi dalla propria pagina. Il post dimostra la sincera gratitudine con la quale il produttore ringrazia i due pesi massimi della techno.

Restiamo quindi in attesa del lancio della release previsto per il giorno 5 ottobre 2019.