nineteen − fifteen =

Il 2021 è l’anno dei grandi cambiamenti: il club tedesco che affaccia sul fiume Sprea riparte dal Web con una serie di DJ set incredibili

Se il 2020 è stato l’anno della “grande chiusura” – per usare un epiteto non troppo felice – la parola d’ordine per questo 2021 è reinventarsi. Vi potreste chiedere “come mai?” e la risposta risulterebbe altrettanto semplice: per smuovere una situazione inamovibile, c’è bisogno di un terremoto interminabile; ed è proprio così che stanno facendo grandi locali come il Watergate di Berlino o grandi festival, attraverso dirette streaming ed eventi in broadcasting.

Per quanto doloroso, è giusto constatare la drammaticità della situazione: il lento protrarsi della pandemia ha stremato – tanto economicamente quanto moralmente – il mondo della notte che molto ha avvertito le profonde conseguenze dell’imposto (e necessario) lockdown. A tutto questo si aggiungano inoltre le profonde conseguenze che fenomeni politici come Brexit hanno determinato a livello internazionale – clicca qui per approfondire.

Se queste sono le note dolenti, che ancora si ripercuotono nella nostra quotidianità, non mancano segnali di cambiamento. In merito dobbiamo citare il Primacov: un evento covid-free tenutosi nella capitale catalana; nel pieno rispetto delle norme sanitarie. Primacov è riuscito ad ospitare ben 500 persone ed ha avuto un grande impatto: ha riacceso un barlume di speranza (e di calore) nei cuori dei tanti gestori ed appassionati, troppo spesso abbandonati ai disagi della pandemia.

Come anticipato ad inizio articolo anche il Watergate, noto club della capitale tedesca, ha deciso di riaprire i battenti, ma in veste tutta nuova. È stato infatti annunciato il nuovo progetto “Watergate World Wide”: vari Dj si esibiranno nei diversi stand del club e i loro DJset verrano trasmessi sulle canoniche  piattaforme di streaming come Twitch, YouTube, Facebook ed Instagram.

Dunque, quando si torna a ballare? Guarda tutte le date finora annunciate:

Watergate World Wide:

  • 17/02/2021: ROBAG WRUHME + JIMI JULES
  • 24/02/2021: HYENAH + JAMIEE + WALTER GRIOT + AMEME + KING OWUSU
  • 03.03.2021: MATHEW JONSON (LIVE) + INSTANT (LIVE)
  • 10.03.2021: ANDHIM + MATTHIAS MEYER
  • 17/03/2021: ANJA SCHNEIDER 
  • 31/03/2021: ADANA TWINS + BIESMANS
  • 24/04/2021: RADIO SLAVE + YULIA NIKO