fbpx

Enisslab ha raggruppato 56 artisti in tutto il mondo per creare un album e una raccolta fondi a supporto della Croce Rossa. 

Il progetto dello studio romano si aggiunge alle numerose iniziative solidali organizzate dal mondo musicale a sostegno di organizzazioni come la Croce Rossa in questo particolare momento di crisi. Per continuare a supportare coloro che ogni giorno ci proteggono dal virus che sta flagellando il nostro pianeta, anche lo studio romano Enisslab ha deciso di dare il proprio importante contributo realizzando “WorldWideWindow”, una speciale compilation il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Croce Rossa.

L’idea nasce dalla volontà di Giuseppe Tillieci (noto produttore romano e parte del duo Voices from the Lake insieme al socio Donato Dozzy) che, in un periodo complicato come questo, decide di fare squadra con altri 56 artisti di assoluto livello e realizzare “WorldWideWindow”, una release che racchiude circa 6 ore di musica con brani prodotti e rilasciati esclusivamente per questa emergenza.

Il concept alla base di tutte le produzioni è quello di interpretare il periodo che stiamo attraversando: i titoli infatti, rispecchiano perfettamente il mood che gli artisti hanno voluto infondere alle loro produzioni. C’è chi desidera trasmettere un messaggio di speranza, come D-LeriaLuigi Tozzi nel suo singolo “A New Hope”, chi ci invita alla riflessione come Laurence Guy in “Try To Understand”, oppure chi pone l’accento sul passare del tempo e l’attesa di una riconquistata libertà come Caterina Barbieri nel brano “Clessidra”.

Va detto inoltre che anche importanti artisti internazionali del calibro di DJ Nobu, Rødhåd o Peter Van Hoesen hanno aderito alla compilation ideata da Tillieci, dando esempio di grande solidarietà e facendo sentire la propria vicinanza in un momento particolarmente delicato per il nostro Paese.

L’artwork della copertina è stato affidato al collettivo artistico “Sbagliato”, che ha scelto di raccogliere 56 foto raffiguranti le finestre dello studio di ogni artista, e disporle in modo da ricreare uno spazio comune dove chiunque possa sentirsi libero di esprimere e condividere le proprie emozioni.

“WorldWideWindow” è disponibile per un periodo di tempo limitato qui.