forty two − = thirty nine

“The Italian Resistance – music against the virus”, la compilation nata per aiutare la Croce Rossa Italiana.

Per far fronte all’emergenza COVID-19Suburban Avenue e il collettivo Resistance Is Techno è pronta a lanciare una nuova compilation intitolata “The Italian Resistance – music against the virus”.

La label insieme al team della realtà capitolina, ha realizzato una compilation in collaborazione di 19 progetti della scena italiana, che hanno saputo affermarsi con clamore nelle panorama elettronico europeo.

Non parliamo di nomi scelti a caso, ma di figure chiave della musica elettronica italiana come NeelFabrizio LapianaAlessandro Adriani, Fabrizio Rat e Max Durante.

Ma tra i nomi protagonisti non mancano alcuni talenti davvero singolari come Z.I.P.P.O, Endrew e gli Asymptote, fondatori di Suburban.

In scaletta troviamo poi anche alcune nostre vecchie conoscenze come Kobold e Mattia Trani. Ma diamo un’occhiata più attenta per conoscere tutti gli artisti coinvolti in questa raccolta.

Artwork & Tracklist

Suburban Avenue

Suburban Avenue

  1. Alessandro Adriani – Strenght Above Reason
  2. Alfredo Mazzilli – Tundra
  3. Asymptote – Silent Clouds
  4. Exilles – Acid Rain
  5. Fabrizio Lapiana – Another Space
  6. Fabrizio Rat – Rise
  7. Hiver – Mindgames
  8. Kaelan – Ashes Of Time
  9. Kaiser – Nati Per Combattere
  10. Kobold – Reclaim The Streets
  11. Endrew – Massen
  12. Mattia Trani – Place To Not Be
  13. Max Durante – Italian Resistance
  14. Neel – Stay Home
  15. Pearl River Sound – Massive Testy
  16. Rebecca Delle Piane – Villanelle
  17. Subradeon – We Will All Be Changed
  18. Uncrat – Octy
  19. Z.I.P.P.O – Space, Time

Una compilation davvero speciale, che potrebbe rappresentare un po’ la versione moderna e techno di “We Are The World”.  Solo che questa volta i protagonisti hanno collaborato per la realizzazione di un lavoro discografico che possa aiutare il nostro Paese.

L’Italia come ormai tutti sappiamo, attraversa un momento difficilissimo. Un Paese messo in ginocchio dall’emergenza Coronavirus, che oltre a mettere al tappeto il settore dell’eventistica, ricordiamo, continua a stringere nella sua morsa l’intera economia italiana.

“The Italian Resistance” è un prodotto che solleverà il morale degli ascoltatori che in questo periodo sono costretti a rimanere chiusi in casa, in preda alle paure e il timore che nulla possa tornare più come prima.

La pubblicazione di “The Italian Resistance” ha infatti l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico e ridurre le distanze conseguenti del virus.

La compilation in formato digitale, è in vendita da oggi, 31 marzo 2020, sul canale Bandcamp della label e altre piattaforme musicali.

È possibile acquistare tutto il various artist solo per intero e non a tracce spacchettate, ad un prezzo simbolico e ricordiamo che tutto il ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana.

Non è la prima iniziativa che nasce dal mondo della notte per supportare l’emergenza COVID-19-. Qualche settimana fa abbiamo visto anche UGO coinvolgere gli utenti nell’acquisto di un biglietto simbolico per aiutare la Croce Rossa.

Non ci resta che attendere che questo brutto periodo passi in fretta e quale modo migliore se non quello di ascoltare tanta buona musica?!