fifty seven − forty nine =

Warp Records in collaborazione con NTS Radio presentano 100 ore di grandi successi di vecchia e nuova data, che segnano la storia della label britannica.

È iniziato nel 1989 il percorso della Warp Records. Una lunghissima storia d’amore che celebra il suo 30 esimo anniversario con WXAXRXP, un radio show lungo circa 100 ore.

Il progetto è promosso in collaborazione con NTS Radio, la stazione radio online che ci ha tenuti compagnia durante la performance di Aphex Twin, nell’edizione 2017 del Field Day Festival di Londra.

Aphex twin, LFO, e Nightmares on Wax, sono solo alcuni degli artisti chiamati all’appello che a oggi ringraziano la label britannica per aver scommesso sul proprio talento.

L’etichetta indipendente nel corso del tempo ha lanciato artisti che si sono poi posizionati tra i giganti della musica elettronica del panorama mondiale.

I migliori successi di buona parte di questi si possono ascoltare nel programma radio dislocato in tre giorni: 21, 22 e 23 giugno. Un weekend da trascorrere in compagnia della label che ha scritto e continua a scrivere la storia della musica elettronica in tutto il mondo.

Alcuni dei protagonisti di WXAXRXP sono: Aphex TwinAutechreBattlesBibioBoards Of Canada, Brian EnoBroadcastChris Taylor (Grizzly Bear), Danny BrownDark Star, Dj Nigga FoxEvian ChristFlying LotusGaika,  GonjasufiHudson MohawkeKelela, Kelli Moran, KwesLeilaLFO, LoneladyLorenzo SenniMark Pritchard, Mira Calix, Mount KimbieNightmares On Wax, Oneohtrix Point NeverPlaidSquarepusher, Winston Hazel (Forgemasters) e Yves Tumor.

Artisti della vecchia guardia che incontrano la dinamicità di altri forse più contemporanei, per mettere insieme un archivio di performance, produzioni esclusive, video, sessioni live e tanta ma davvero tanta voglia di sperimentare.

Sperimentare. La parola che ha reso Warp una realtà unica, che ha caratterizzato la mentalità e lo stile con i quali la label approccia al proprio pubblico da ormai tre decenni.

Seguire in diretta WXAXRXP è semplicissimo. Basta connettersi al portale web della radio e godersi lo spettacolo.