twenty three − eighteen =

È scoppiato un incendio presso il Club Der Visionaere, realtà simbolo della club culture berlinese. Il bilancio riporta 3 persone lievemente ferite.

Il mondo della notte è in allarme a causa della notizia che da qualche minuto circola in merito ad un incendio che avrebbe colpito questa mattina uno dei posti più amati dai frequentatori della scena musicale di Berlino, il Club Der Visionaere.

La notizia è stata lanciata su Twitter proprio dall’account ufficiale dei vigili del fuoco di Berlino, che sono ancora in azione per spegnere l’incendio che ha colpito la zona vicina al Club. La notizia è stata ripresa anche da alcune persone presenti sul posto.

La prima notizia parlava di un incendio avvenuto in un capannone di 400 metri quadrati vicino allo storico club della capitale della scena underground europea. Notizie successive hanno purtroppo riportato il coinvolgimento nell’incendio del Club Der Visionaere.

Il Club Der Visionaere è un punto di riferimento della nightlife berlinese. Ha visto negli anni esibirsi i più grandi artisti internazionali come Ricardo Villalobos, Richie Hawtin, Zip e molti altri, oltre ad ospitare showcase di famose etichette. Per quasi due decenni è stato un punto di riferimento per tutti gli amanti della musica. Proprio nella notte fra venerdì e sabato ha ospitato il party “Kisses from Tokyo”, una festa giapponese svolta in occasione del compleanno del dj berlinese James Dean Brown.

Tutto il mondo attende con ansia aggiornamenti su quelle che saranno le sorti di uno dei posti più amati della nightlife berlinese. Si, perché il Club Der Visionaere è molto più di una semplice discoteca: è un luogo di ritrovo per chi vive a Berlino, dove dal pomeriggio fino a tarda mattina trovi sempre musica fantastica e clientela selezionata; è un luogo di cultura, di scambio di idee, dove facilmente puoi ascoltare i più grandi dj al mondo ad un costo davvero irrisorio; è un luogo di conoscenza ed opportunità per tutti quei ragazzi che vorrebbero fare della musica il proprio lavoro.

L’attenzione, ovviamente, ricade sul possibile coinvolgimento di persone nell’incendio. Al momento si parla di 3 feriti lievi, con più di 70 uomini dei vigili del fuoco coinvolti nell’operazione di spegnimento dell’incendio.

Club Der Visionaere

Foto: Paul Zinken / dpa