− one = three

zu::bar parkett

NEWS

L’ottava edizione di ZU::SHAMAN si terrà a Montesilvano PE), il 21 aprile, nella duplice cornice del Palacongressi d’Abbruzzo e dello ZU::BAR.


Il termine Shamanesimo si riferisce ad una vasta gamma di credenze e pratiche tradizionali che comprende la capacità di diagnosticare e curare malattie del singolo individuo e della comunità.

Queste attitudini derivano dall’asserita capacità dello shamano di “viaggiare” in stato di trance nel mondo degli spiriti e utilizzare i loro poteri a scopo benefico. Anche quest’anno è lui il fulcro del Festival, lo shamanesimo come risposta alla realtà in cui viviamo, fatta di industrie ed economie che tentano di piegare l’anima e la forza vitale che ciascuno di noi possiede.

Per lo shamano non ci sono prove intellettuali o di fede: egli si limita  a sperimentare per conoscere e la sua arma è la sua fonte di energia interiore che deve essere evocata per potersi risvegliare, la sua verità è quella che si acquista a mezzo dell’esperienza personale.

Come ogni anno ZU::SHAMAN da vita a manifestazioni di respiro internazionale, protagonisti indiscussi di questa edìzione sono i “guaritori” e saggi Ricardo Villalobos e Rhadoo affiancati dal giovane e talentuoso Gianmarco Orsini.

Qui l’evento ufficiale dove potrete accedere a maggiori info.