eight + 2 =

Discogs con i suoi 10 milioni di dischi è la più grande community del web dov’è possibile acquistare la nostra musica preferita.

Discogs dal lontano 2000 è la community online più frequentata dai grandi appassionati di musica, grazie ai suoi 10 milioni di dischi da ascoltare e acquistare in qualsiasi momento.

La piattaforma multimediale si avvale di ben 5.700.000 artisti ed è proprio grazie a questa grande quantità di musica ed artisti contenuta all’interno del portale che è diventata la più grande community online che connette appassionati e professionisti di tutto il mondo.

Ogni giorno è possibile sfogliare migliaia di dischi, album e artisti di ogni genere, dal Rock al Pop fino al meglio della musica elettronica.

Raggiungere un database di 10 milioni di dischi non è un’impresa da tutti, occorrono anni di passione, dedizione e determinazione per raggiungere un obiettivo così grande come quello di catalogare tutta la musica del mondo.

Potrà sembrare impossibile, forse irraggiungibile, ma possiamo constatare che Nik Kinloch, fondatore di Discogs, è già sulla buona strada. Ha dichiarato in merito:

“Mi sento incredibilmente orgoglioso del fatto che contributori di Discogs credano nella missione di catalogare la musica del mondo così tanto che abbiamo raggiunto questo straordinario traguardo”

Oltre ad un obiettivo ambizioso, Discogs è contraddistinto da una passione per la musica in tutte le sue forme. Dal formato digitale, passando ai CD fino ad arrivare al disco in vinile che resta secondo molti estimatori il Re indiscusso di tutti i tempi.

Ma un portale tanto importante si è mostrato di grande utilità ad un pubblico vastissimo di utenti: semplici appassionati che amano esplorare la musica, label che si servono della community per raccontare al mondo la propria storia e grandi artisti già affermati che continuano a scegliere Discogs come principale mezzo di diffusione per i propri prodotti.