fbpx

Dopo ben 10 anni dalla prima ed unica performance di questo show unico nel suo genere, lo spettacolo più delizioso che Jeff Mills possa offrirci, The Exhibitionist, sta concludendo la sua parte seconda.
The Exhibitionist 2 ha visto la luce ed è apparso a noi umani in tre uscite su Axis Records (Exhibitionist 2 – part one: il 1 Luglio 2015; Exhibitionist 2 – part two: il 15 Settembre 2015 ) che solo il 22 gennaio si concluderà con la release del terzo vinile.

Exhibitionist 2” è un film documentario che esplora in forma d’arte il mondo del deejaying mostrando come un DJ dovrebbe gestire l’utilizzo di nuovi macchinari.
Le tecnologia, per creare mix essenziali e complessi, è il centro dello show in parallelo alla tecnica sopraffina, e forse inarrivabile di The Wizard.
Pensare che sono passati 10 anni da quando la prima Exhibitionist è nata nella testa di Jeff, ci fa capire quanto lungimirante esso sia. In questo secondo volume, Mills va ancora più in profondità, mostrando non solo come si mixa la musica, ma come pensa in tempo reale un dj per creare e lavorare spontaneamente come un musicista che suona uno strumento acustico.

Le tracce di Exhibitionist part one ve le avevamo fatte sentire in anteprima nel precedente articolo, qui.

Leggi la nostra intervista all’uomo che incarna l’artista più all’avanguardia della scena Techno, Jeff Mills.

Ecco in esclusiva gli highlights di Exhibitionist 2   

Exhibitionist2_Highlights from AxisRecords on Vimeo.