Sónar festeggerà 25 anni di vita nel 2018. Oggi il festival spagnolo annuncia i primi nomi della prossima edizione, tra cui anche LCD Soundsystem, Helena Hauff e Tony Humphries.

Sónar 2018, che si terrà dal 14 al 16 giugno prossimi a Barcellona, sarà l’edizione numero 25 del celebre festival catalano. Dopo aver dato recentemente notizia per il progetto “Sónar calling GJ273b”, Sónar annuncia oggi i primi artisti protagonisti della prossima edizione e lo fa tramite un video particolarmente evocativo e correlato al progetto sopra citato.

La lista dei nomi fino ad ora confermati prevede Gorillaz, per la prima volta in Spagna dopo cinque anni, LCD Soundsystem, Laurent Garnier, Helena Hauff, Bicep (live), Lorenzo Senni, Tony Humphries, Bonobo, Richie Hawtin (con il suo progetto CLOSE), Kode9 + Koji Morimoto, Maribou State, Studio Barnhus, Black Coffee e molti altri, per un totale di più di trenta presenze. Qui l’intera lista provvisoria.

Il video che dà questo primo annuncio, che sarà sicuramente seguito da diverse altre ondate di nomi, riprende un tema fondamentale per Sónar 2018, ovvero il rapporto e la comunicazione con lo spazio.