− 1 = one

Dal 10 al 15 Agosto prossimi a Rimini si accende “Abbronzatissima Festival”: un progetto nuovo, giovane e al 100% italiano.

Abbronzatissima è lo storico disco scritto nel 1963 da Edoardo Vianello diventato poi negli anni un autentica pietra miliare della musica italiana, al di là di ogni genere, sfaccettatura o pro forma che si voglia.

Proprio a partire da questo disco e dalle idee della compagine romagnola REEMEENEE formata da Mattia MazzoliManager ed Art Director e dal Deejay Giacomo Torsani prende forma “Abbronzatissima Festival”;  un neonato festival 100% Made in Italy, che vedrà accendersi la sua prima edizione dal 10 al 15 Agosto prossimi sul lungo mare di Rimini, precisamente all’interno del Villaggio Kennedy Cake.

Abbronzatissima è un festival fondato sulla tradizione, ma con un occhio sul presente e l’altro sul futuro: questo festival in pieno stile Romagnolo, vuole riportare Rimini ed il suo lungomare ai fasti di un tempo, a quando la vacanza in riviera tra musica, sole e piadina a due passi dal mare era un must.

Abbronzatissima vuole creare una sinergia fortissima tra una proposta musicale ricercata e diversa caratterizzata da sonorità Funk, Disco, Italodisco, House e le tipicità culinarie che rappresentano la Romagna (e l’Italia) nel mondo.

A cominciare da Venerdì 10 Agosto, per 6 serate consecutive ad ingresso gratuito, dalle ore 18:00 alle 01:00 e con orario speciale per la serata del 14 Agosto (dove la musica spegnerà alle ore 03:00) si alterneranno 17 Djs completamente italiani, composti principalmente da potenze Romagnole ma con gli innesti di talentuosi artisti presi in prestito dalle realtà Milanesi, Bolognesi e Romane.

Solo per citare alcuni di questi, fanno parte della Line up di Abbronzatissima Festival: Dj Rou e D’Arabia di Red Rooster Records, Gian Marco Ricci, Elios, TONATAPE di Meet Compact Club e Sofatalk di Cognitiva Records.

Si tratta di una linea musicale non scontata, non omogenea, composta da artisti con diverse peculiarità in grado di creare un mix misurato tra quello che era e quello che sarà, ripercorrendo la linea artistica sviluppata negli anni da ogni dj.

Abbronzatissima Festival pensa già alla prossima edizione, nel 2019, mantenendo le stesse solide basi ideologiche che hanno portato alla sua nascita e alla sua messa in piedi, con una prospettiva di crescita sia strutturale che artistica.