sixty two + = sixty three

Un artista ha creato repliche perfette di famose copertine di album tra cui una vasta gamma di artisti elettronici come Apex Twin, The Prodigy, Daft Punk e altri ancora.

Adnan Lotia è un designer che utilizza i mattoncini LEGO come materiale principale.  Da allora è passato alle creazioni LEGO digitali, pubblicando immagini dei prodotti finiti su Instagram.

In un’intervista con Loudwire, l’artista ha affermato di aver “raccolto la costruzione digitale utilizzando BrickLink Studio lungo il suo percorso.  Ama assolutamente la libertà, la flessibilità e la velocità che offre agli artisti LEGO”.

Dopo solo sei mesi di costruzione delle repliche delle copertine degli album, l’artista ha ricreato “All Eyez On Me” di Tupac, “Random Album Title” di Deadmau5, “Diamond Life” di Sade e molto altro.

Ha detto a Loudwire che ha preso l’hobby dopo aver insegnato lezioni di robotica. Di seguito  attraverso la sua passione per la musica, “idolatrando le superstar pop degli anni ’80” e suonando grunge in una band del liceo.

“ mi sono appassionato alla musica elettronica e all’R&B al college, sono andato a fondo nel rock progressivo da adulto e recentemente mi sono innamorato della disco anni ’70 e del funk. Mi muovo molto tra i generi musicali perché c’è pochissima musica che non mi piace”.

La creazione del primo album LEGO è arrivata mentre ascoltava “Dark Side of the Moon” dei Pink Floyd.  Ha immaginato il prisma sulla copertina creato con i mattoncini lego.

“Ho iniziato a chiedermi quali altre copertine potessero essere adattate in LEGO e da allora ho cercato di perfezionare il mio processo. Cerco di costruire il più possibile nella mia testa prima di mettere giù i pezzi”.

“In alcuni casi, cerco punti focali nella copertina dell’album che potrebbero essere suggeriti in modo efficace in LEGO, e da lì lavoro verso l’esterno”.

Potete vedere altre creazioni LEGO firmate Adnan Lotia QUI.