nine + 1 =

Per i vent’anni di EPMusic, Regis pubblica il nuovo progetto “Beyond The Reach Of Time EP”: un salto nel passato dell’artista inglese.

Il “non-essere convenzionali” è qualcosa che solo pochi artisti possono permettersi: Regis (a.k.a. Karl O’Connor) è uno di questi. D’altronde il Dj di Birmingham si è sempre contraddistinto dal resto della scena, affermandosi come uno degli artisti più irriverenti del panorama techno internazionale. Per celebrare i vent’anni di EPMusic, è stata rivelata l’uscita del nuovo “Beyond The Reach Of Time EP; in realtà la storia di questo lavoro è molto più particolare, ed è doveroso spendere qualche parola in più. I tre brani presenti nell’EP sono stati realizzati in passato durante un periodo di passaggio della carriera di Regis.

Il Dj inglese in quel periodo stava lavorando contemporaneamente a due lavori: da un lato, raccoglieva brani per una successiva uscita sull’etichetta Tresor, dall’altro creava una possibile tracklist per l’etichetta indipendente Housework – ormai scomparsa. Per nessuna delle due etichette, i brani presenti in “Beyond The Reach Of Time EP” sembravano non essere adeguati. Finirono presto nel dimenticatoio.

A distanza di molti anni, Regis ha deciso di offrire al pubblico questa piccola perla: si comincia con le sonorità tribal di “No Love From Above“, per arrivare nei suoni più intimi di “At the Side of Silence“. La conclusione arriva con “Beyond the Reach of Time Pt.2“: un brano questo dai toni tanto epici quanto emozionali.

Pensate che le sorprese siano finite qui? Ebbene no! Perché questo “Beyond The Reach Of Time EP è il quarto (ed ultimo) tassello che va a completare la raccolta di 4 progetti realizzati sotto il marchio di “EPM20“, raccolta di quattro vinili nata appunto per celebrare il ventennale dell’etichetta EPMusic. Un compleanno davvero speciale questo, festeggiato nel segno della musica.

Ecco la tracklist completa di “Beyond The Reach Of Time:

A1. Regis – No Love From Above
A2. Regis – At The Side Of Silence
AA1. Regis – Beyond The Reach Of Time PT 2