fbpx

AIAIAI annuncia le nuovissime UNIT-4, destinate a rivoluzionare l’esperienza degli artisti: le prime monitor da studio al mondo completamente wireless e trasportabili, già disponibili per l’acquisto e la spedizione.

L’azienda danese AIAIAI crea la sua prima cuffia per dj nel lontano 2010. Da quel momento, il cammino di questa importante realtà nel mondo della musica elettronica viene costantemente segnato dalla ricerca della qualità del suono, e dalla necessità di fare sempre qualcosa in più per l’eco-sostenibilità, tramite l’utilizzo di materiali riciclati. Come iconiche sono diventate le cuffie TMA-2 DJ e TMA-2 Studio, così sarà per questa nuova creazione.

Le UNIT-4 saranno alimentate da batterie che – fanno sapere dalla AIAIAI – dureranno fino a 20 ore prima di essere ricaricate. Questi speakers, compatti e trasportabili praticamente ovunque, sono prodotti e assemblati senza colla: ciò significa che ogni componente, in caso di danno, potrà essere semplicemente riparato, e non sostituito, a riprova dell’attenzione dell’azienda per la sostenibilità e l’ambiente.

Ma al centro di tutto, ovviamente, c’è la ricerca della massima qualità sonora. Le UNIT-4 garantiranno una frequenza estremamente bassa e, conseguentemente, un audio preciso e accurato. La risposta in frequenza che oscilla fra i 50 Hz e i 30 kHz permetterà di ascoltare chiaramente le caratteristiche di ogni singolo suono riprodotto; mentre l’estensione dei bassi fino a 40 Hz renderà la musica ancor più immersiva e profonda.

Si noti, inoltre, che tramite l’utilizzo dell’EQ sull’App di AIAIAI, si può liberamente personalizzare l’esperienza d’ascolto, adeguando ciò che esce dalle UNIT-4 direttamente alle preferenze di ciascuno di noi.

Dunque, la storia della AIAIAI è sinonimo di innovazione. Storia a cui, in passato, ha partecipato anche Richie Hawtin, che con l’innovazione e la creatività ha costruito una carriera affascinante e unica. Infatti, Hawtin e AIAIAI, nel 2021, hanno unite le forze per creare le TMA-Studio Wireless+.