four + three =

Con Hypnotized la ventottenne producer belga Amelie Lens si conferma ancora una volta tra le artisti più interessanti della scena elettronica.

Uscierà il prossimo 28 Giugno per la Solid State, label del duo techno-teutonico Pan-Pot, il nuovo EP di Amelie Lens intitolato “Hypnotized”.

La ventottenne producer belga si conferma ancora una volta tra le artisti più interessanti della scena elettronica: consenso confermato dall’affetto dei suoi fan che riempiono ogni sua performance in giro per l’Europa.

A cominciare da Antwerp, città nella quale è cresciuta e dove suona una volta ogni anno, per poi girare tutto il vecchio continente, Amelie Lens è amata ed apprezzata dai suoi fan che le regalano di tutto, dalle maglie delle squadre di calcio locali (quelle con, ovviamente, il numero 10 stampato) a semplici dimostrazioni d’affetto con fiori, striscioni e cori.

E lei, oltre ad apprezzare tutte queste attenzioni con la freschezza di una ragazza che nell’arco di pochi anni è salita sulle luci della ribalta nella scena techno mondiale, ricambia questo amore ritornando con una nuova release sulla label Second State a distanza di un anno e mezzo dall’ultimo successo, “Contradiction” e dalla release di “Basiel” su Lenske.

“Hypnotized”, prima traccia dell’ EP, è proprio il frutto di questo affetto reciproco poiché nel corso delle sue numerose performance nell’ultimo anno, “i suoi fan hanno mostrato un grande apprezzamento dei beat sempre in crescendo e il contributo vocale della stessa Lens”, come recita la press release.

“Access” aumenta i giri (già belli alti seguendo la prima) con le sue caratteristiche ondate di synth, “coinvolgendo l’ascoltatore in una serie vorticosa di beat più forti di un 909″.

Ultimo brano è la versione remix della title track firmata dal duo belga Joyhauser, rivisitata in chiave progressive, stile tipico della scuola belga, pronta per essere buttata nel momento di trance nel pieno di un rave.

Avremo modo di ascoltare questo EP ed Amelie Lens molto spesso durante l’estate.
Tra i numerosi appuntamenti del suo tour segnaliamo 29 e 30 Giugno all’Awakenings Amsterdam; Kappa FuturFestival Day1 a Torino (6 Luglio), Sonar OFF a Barcellona (18 Luglio) e di nuovo Amsterdam il 24 e 25 Agosto al Drumcode Festival.

Amelie Lens

Hypnotized EP – Tracklist
A1/1. Hypnotized
B1/2. Access
B2/3. Hypnotized (Joyhauser Remix)
Disponibile dal 28 Giugno in vinile e in digitale.

 

Dante Santodirocco